I trailer e gli spot del Super Bowl 2017: da Ghost in the Shell a Stranger Things 2

Il Super Bowl 2017 continua una tradizione tutta americana che, di anno in anno, sembra coinvolgere sempre più intensamente anche il resto del mondo. Nemmeno noi siamo immuni al fascino spettacolare della serata in cui il football sembra essere diventato davvero solo un pretesto: delizioso cibo spazzatura, spot brillanti, un halftime show atteso più che mai (quest’anno è toccato a Lady Gaga) e, soprattutto, tantissimi trailer e teaser dei film più attesi dell’anno. Li abbiamo raccolti tutti in una carrellata che vi farà venir voglia di correre al cinema (anche se per alcuni dovremo aspettare ancora qualche mese). Ecco, allora, i trailer e gli spot del Super Bowl 2017 (che nel video qua sotto sono raccolti in un incredibile super-cut):

I trailer e gli spot del Super Bowl 2017: Ghost in the Shell

È intitolato Big Game lo spot di Ghost in the Shell trasmesso durante il Super Bowl 2017. Il film, con protagonista la bella Scarlett Johansson, è l’adattamento dell’omonimo manga giapponese firmato Masamune Shirow. Il casting della Johansson per il ruolo da protagonista ha sorpreso molti fan del fumetto, che hanno definito la scelta un fenomeno di “whitening”. Diverse petizioni che circolano on line si oppongono alla scelta della Johansson da quando è stata ufficializzata.
Ghost in the Shell è diretto da Rupert Sanders di Biancaneve e il cacciatore. I membri del cast sono Michael Pitt, Pilou Asbæk, Chin Han e Juliette Binoche. Il film arriverà nelle sale il 31 marzo.

I trailer e gli spot del Superbowl 2017: Life

Life – Non oltrepassare il limite, in uscita nelle sale italiane dal 23 marzo 2017, racconta la storia dell’equipaggio di una stazione spaziale internazionale in procinto di fare una delle scoperte più importanti della storia: raccogliere la prima prova di una vita terrestre su Marte. Quando l’equipaggio inizia a svolgere le prime ricerche sul campione, capirà di trovarsi di fronte una forma di vita più intelligente del previsto.
Life ha per protagonisti Ryan Reynolds e Jake Gyllehhaal. Nel cast anche Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare, e Olga Dihovichnaya. Reynolds farà di nuovo squadra con il regista di Safe House Daniel Espinosa; il film vanta una sceneggiatura dalla coppia Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool e Zombieland). Lo sci-fi è prodotto da David Ellison e Dana Goldberg insieme a Bonnie Curtis e Julie Lynn.

I trailer e gli spot del Superbowl 2017: La cura dal benessere

Se avete letto il nostro dettagliato resoconto dei primi 20 minuti di La cura dal benessere, vi siete già fatti un’idea del nuovo film di Gore Verbinski. Sarà davvero terrificante, con atmosfere claustrofobiche e soffocanti. Insomma: non vediamo l’ora.

L’horror La cura dal benessere (QUI il trailer ufficiale), sarà nelle sale statunitensi il 17 febbraio 2017. Al regista Gore Verbinski si uniscono nel cast tecnico anche Justin Haythe (Revolutionary Road, The Lone Ranger), alla sceneggiatura. Tra i precedenti progetti di Gore Verbinski non possiamo non menzionare i del franchising di successo Pirati dei Caraibi, la saga incentrata sul personaggio del capitano Jack Sparrow (Johnny Depp), iniziata nel 2003 con La maledizione della prima luna fino a Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo del 2007.

Dane DeHaan interpreta un uomo che viaggia verso le Alpi svizzere per portare il suo capo in un istituto terapeutico, salvo poi scoprire che il boss è sparito. Costretto ad allungare la sua permanenza, il personaggio interpretato da DeHaan comincia ad apprendere che qualcosa di sinistro sta per accadere. Nel cast troviamo anche Jason Isaacs, nei panni del direttore dell’istituto, e Mia Goth, in quelli di una detenuta.

I trailer e gli spot del Superbowl 2017: Transformers – L’ultimo Cavaliere

La prima metà del nuovo spot TV di Transformers: L’Ultimo Cavaliere era stata diffusa on-line con la promessa che durante il Super Bowl avremmo potuto vederne la versione estesa: promessa mantenuta ed è davvero spettacolare!

Nuovi personaggi e continui colpi di scena nel quinto capitolo della franchise che dal 2007 a oggi ha incassato oltre 1,3 milioni di dollari nel mondo. Con lo stile inconfondibile di Michael Bay, e avvalendosi degli sceneggiatori di Iron Man, la storia si dipanerà su più piani temporali e si dividerà in due linee narrative: da una parte Dinobots e Autobots dovranno collaborare per salvare la Terra da una nuova spaventosa minaccia; dall’altra il protagonista sarà il nostro amato Optimus Prime, impegnato nella ricerca dei creatori.

Nel cast le new entry Anthony Hopkins, Isabela Moner, e Laura Haddock (Guardiani della Galassia), mentre Mark Wahlberg e Stanley Tucci riprenderanno i rispettivi ruoli.

I trailer e gli spot del Superbowl 2017: John Wick 2

Nello spot diffuso durante il Super Bowl 2017, Keanu Reeves sfida Cinquanta sfumature di nero nei panni di John Wick 2. Il film arriverà nelle nostre sale il 23 marzo.

Keanu Reeves riprende i panni del personaggio che dà il titolo alla pellicola, assieme al regista Chad Stahelski, che torna a dirigere Reeves dopo il primo capitolo. L’attore ed ex-rapper Common si è unito al franchise in qualità di antagonista principale di John Wick 2. Lo sceneggiatore del primo capitolo, Derek Kolstad è tornato per il sequel, il quale verrà distribuito attraverso la Lionsgate Summit Entertainment ed è prodotto dalla Thunder Road Pictures di Basil Iwanyk che ha finanziato anche il primo film.

Il leggendario sicario John Wick si vede costretto a rinunciare al meritato riposo quando un ex-collega, a cui è legato con un patto di sangue, lo coinvolge nel tentativo di far fuori un pericoloso gruppo di assassini. John andrà a Roma, città in cui affronterà alcuni dei killer più temibili ed abili al mondo.

I trailer e gli spot del Superbowl 2017: Baywatch

“Mentre tu stai guardando la partita… Loro si occupano della baia”: benvenuti a Baywatch! Dwayne Johnson e Zac Efron guidano il cast del film che porta per la prima volta sul grande schermo i bagnini più sexy d’America, diventati vere e proprie icone degli anni ’90 grazie alla fortunata serie televisiva con David Hasselhoff e Pamela Anderson. Diretto dal regista di Come ammazzare il capo… e vivere felici Seth Gordon, il film vede la partecipazione anche di Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach e Priyanka Chopra

Dwayne Johnson aka The Rock è Mitch Buchannon, un bagnino che deve collaborare con il giovane, testa calda, Matt Brody, interpretato da Zac Efron, per arrestare un magnate del petrolio pronto a distruggere la loro spiaggia.

I trailer e gli spot del Superbowl 2017 – Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Durante il Super Bowl 2017 è andato in onda il trailer esteso di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem) e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e con Henry (Brenton Thwaites), un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.

Il cast di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar vede inoltre la presenza di Kevin R. McNally nel ruolo di Joshamee Gibbs, Golshifteh Farahani nelle vesti della strega del mare, Stephen Graham nei panni di Scrum, David Wenham nel ruolo di Scarfield e il premio Oscar Geoffrey Rush torna a interpretare il Capitano Hector Barbossa.

Mike Stenson, Chad Oman, Joe Caracciolo, Jr. e Brigham Taylor sono i produttori esecutivi, mentre la sceneggiatura è firmata da Jeff Nathanson.

I trailer e gli spot del Superbowl 2017: Guardiani della Galassia Vol. 2

“Benvenuto nei dannati Guardiani della Galassia”. Non possiamo dire altro guardando il nuovo spot di Guardiani della Galassia Vol. 2 trasmesso durante il Super Bowl 2017.

Il cast stellare vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula e Sean Gunn che torna a interpretare Kraglin.
Al loro fianco il pubblico troverà anche Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Tommy Flanagan, Laura Haddock e Kurt Russell.

Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 racconta le nuove avventure dei Guardiani attraverso lo spazio infinito. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel. Il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2017.

I trailer e gli spot del Superbowl 2017: Logan

Logan – The Wolverine è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven. Nel prossimo futuro, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure. Per sapere la durata del film e leggere la trama aggiornata Leggi QUI

Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman che vestirà per l’ultima volta i panni del protagonista, troveremo anche Patrick Stewart, che riprenderà il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Elizabeth Rodriguez completeranno il cast di uno dei film più attesi dell’intero 2017. Logan debutterà nei cinema il 2 marzo 2017: sarà la nona e ultima pellicola in cui Jackman interpreta il personaggio di Wolverine. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly.

I trailer e gli spot del Superbowl 2017: Fast & Furious 8

Come abbiamo visto qui, The Rock si era già preoccupato di anticipare ai fan lo spot tv del Super Bowl di Fast & Furious 8 ma adesso arriva finalmente il video esteso del film, che vede nel cast anche Vin Diesel e Charlize Theron.

Questo nuovo capitolo, diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton), si appresta ad essere idealmente il primo di una nuova serie, che avrà il suo seguito negli episodi del 2019 e del 2021, anno in cui la franchise terminerà.

L’adrenalina continuerà a salire avvalendosi di nuove eccitanti location come Cuba e la Russia, e di oltre 50 nuovi modelli di auto. E la trasversalità ormai raggiunta nel target sarà rappresentata dall’ingresso nel cast di un’attrice del calibro di Helen Mirren (premio Oscar per The Queen), ma anche di Scott Eastwood (La risposa è nelle stelle) e della sfolgorante Charlize Theron nel ruolo del nuovo nemico di Toretto & Co., probabilmente il peggiore che la gang abbia mai avuto….

I trailer e gli spot del Superbowl 2017: Stranger Things 2

Anni fa sarebbe stato impensabile trovare lo spot di una serie tv nella lista dei trailer del Super Bowl. Stranger Things 2 ci è riuscito! Oltre al nuovo spot, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’attesissimo ritorno dello show Netflix è fissato per il 31 ottobre.

Nel cast di Stranger Things troviamo Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard e Millie Bobby Brown. Insieme a loro Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer.

La prima stagione di Stranger Things ha debuttato su Netflix a metà dello scorso anno. La serie è diventata subito un cult così come il suo personaggio di punta: Undici. La serie, considerata all’unanimità come una delle migliori del 2016, è in procinto di rilasciare la seconda stagione nel corso di quest’anno.

Ultimamente è trapelato che M. Night Shyamalan vorrebbe dirigere un episodio di Stranger Things 2 (QUI la nostra recensione della prima stagione). In una recente intervista, il regista ha dichiarato: “I ragazzi che hanno creato Stranger Things, hanno lavorato con me in Wayward Pines. Giravano per casa mia ed io stavo lì a pensare ‘Hey, ragazzi potete assumermi!’”.