The Children Act: Emma Thompson e Stanley Tucci nel film di Richard Eyre

Emma Thompson e Stanley Tucci reciteranno insieme in The Children Act, film diretto da Richard Eyre e prodotto da Duncan Kenworthy (Nothing Hill e Love Actually). Il progetto è un adattamento del romanzo di Ian McEwan.

FilmNation Entertainment gestisce i diritti in tutto il mondo e ha venduto il film a livello internazionale, insieme alla BBC Films. Le riprese si svolgeranno in varie parti di Londra e inizieranno a metà Ottobre. Nel cast ci sarà anche Fionn Whitehead, che apparirà nel prossimo film di Christopher Nolan, Dunkerque.

The Children Act – Emma Thompson protagonista del nuovo film di Richard Eyre insieme a Stanley Tucci

La Thompson interpreterà Fiona Maye, un giudice illustre di Londra “che – secondo un comunicato – presiede con saggezza e compassione i casi eticamente complessi del diritto alla famiglia. La donna però ha pagato un grande prezzo per il suo carico di lavoro, e il suo matrimonio con il professore americano Hack (Tucci) è sul punto di rottura”.

“In questo momento di crisi personale, Fiona è chiamata a pronunciarsi sul caso di Adam (Whitehead), un ragazzo brillante che rifiuta la trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. Adam ha quasi 18 anni ed è legalmente ancora un bambino. Fiona dovrà quindi costringerlo a vivere? La protagonista gli farà visita in ospedale e il loro incontro provocherà un impatto emotivo su entrambi, suscitando nuove emozioni in lui e facendo riscoprire sentimenti ormai sepolti in lei.”

I produttori esecutivi del film saranno Glen Basner e Ben Browning da FilmNation, Joe Oppenheimer e Beth Pattinson da BBC Films, e Charles Moore.