Jake Gyllenhaal: “Life – Non oltrepassare il limite sarà tutto a gravità zero”

La scorsa settimana abbiamo pubblicato il trailer italiano di Life – Non oltrepassare il limite, il film sci-fi diretto da Daniel Espinosa con protagonisti Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds.

Non conosciamo ancora molto del film, ma nel corso di una recente intervista per Animali Notturni di Tom Ford, Gyllenhaal ha discusso anche di Life. L’attore ha rivelato che l’intero film si svolgerà a gravità zero:

“Credo che Life prenderà gli spettatori di sorpresa. È una sorta di film horror nello spazio, ma in realtà è un thriller psicologico che io non credevo potesse accadere. Ci sono tutti gli elementi che ami vedere, come un film da popcorn, ma ha aiutato attori molto interessanti a sviluppare dei personaggi e delle relazioni al suo interno. Ci sono molte correnti che si muovono in contemporanea. È davvero piacevole ed è tutto a gravità zero ed è molto figo”.

 

 

Life – Non oltrepassare il limite: Jake Gyllehaal parla del film

Gyllenhaal purtroppo non ha rivelato nessun dettaglio riguardante la trama del film, anche se il suggerimento della “gravità zero” può farci intuire quali saranno le problematiche del film. Sappiamo che Life – Non oltrepassare il limite si svolge su una stazione spaziale: il presupposto fondamentale è il ritrovamento di una cellula, parte di un organismo vivente, su Marte. Quando l’equipaggio inizia a svolgere le prime ricerche sul campione, capirà di trovarsi di fronte una forma di vita più intelligente del previsto.

Nel cast, oltre a Jake Gyllehaal e Ryan Reynolds, troviamo l’attrice Rebecca Ferguson. Il film uscirà nelle sale il 25 maggio 2017, distribuito da Warner Bros.