Genius: Albert Einstein suona Lady Gaga nel nuovo spot tv del Super Bowl

Dopo il teaser trailer di Genius divulgato il mese scorso (qui) National Geographic Channel ha colto l’occasione del Super Bowl per mostrare il nuovo spot della serie tv ispirata alla vita di Albert Einstein. 

Genius: nel nuovo spot Albert Einstein suona al violino il singolo di Lady Gaga. Lo riconoscete?

La serie di 10 episodi prodotta da Imagine Television e Fox 21 Television Studios arriverà in Italia a maggio sui National Geographic. Nel cast Geoffrey Rush nei panni del famoso fisico Albert Einstein. Genius è stata pensata da Nat Geo per dare spazio in ogni puntata a un pensatore influente o innovatore.

La serie si basa sul best seller di Walter IsaacsonEinstein: His Life and Universe, e le stelle della serie saranno Johnny Flynn (Lovesick) nei panni del giovane Einstein, Emily Watson (la Teoria del Tutto) interpreta la seconda moglie, Elsa; Seth Gabel (Fringe) è l’amico di lunga data dello scienziato, Michele Besso, e Vincent Kartheiser (Mad Men) come Raymond Geist, un funzionario del consolato a Berlino, in Germania.

Howard ha diretto il primo episodio della serie e sarà anche il produttore esecutivo insieme a Brian Gazer. La prima stagione della serie si concentrerà su Einstein e le seguenti stagioni si concentreranno ciascuna su un innovatore diverso.

Lo spot ci mostra Rush mentre suona il violino, uno dei passatempi preferiti di Einstein. Verso la fine, la musica oscilla da Bach e Mozart fino a un accordo insolito di Lady Gaga, “Bad Romance.”

Secondo quanto rivelato da National Geographic, lo spot è stato girato a Praga all’inizio di questa settimana ed è stato diretto da Ivan Zachariáš per McCann New York.

“Abbiamo voluto creare una trovata commerciale che avesse a che fare col personaggio di Albert Einstein”, ha detto Eric Silver, direttore creativo di McCann per il Nord America. “Sapevamo che Einstein spesso si dilettava a suonare il violino”.