Scarlett Johansson prima tra gli attori più redditizi del 2016

Finisce il 2016 e si tirano le somme. Tra i vari film usciti quest’anno, molti sono gli attori e le attrici che hanno guadagnato tanto, forse anche troppo, ma molti anche quegli attori che hanno contribuito agli incassi dei propri film. Sapete chi è l’attrice più redditizia del 2016? Scarlett Johansson.

La Johansson è stata catapultata in cima alla lista delle star che hanno fatto lievitare il box office durante il 2016, grazie al suo ruolo da protagonista nel film Marvel Captan America: Civil War, che è stato il film record di incassi dell’anno. Chris Evans e Robert Downey Jr. hanno avuto invece rispettivamente il secondo e terzo posto della lista; tuttavia, il ruolo aggiuntivo di Johansson nel Cohen Bros.  Ave, Cesare! le ha dato un leggero vantaggio sui suoi colleghi maschi. 

Scarlett Johansson prima tra gli attori più redditizi del 2016

Il resto della lista è composto da una combinazione potenti attrici, che hanno avuto successo grazie a film tratti da fumetti.

Al quarto e quinto posto, rispettivamente, troviamo Margot Robbie e Amy Adams. La prima è Harley Quinn in Suicide Sqaud, mentre Adams ha interpretato Lois Lane in Batman v Superman. Ryan Reynolds si conquista invece l’ottavo posto, con il suo ruolo in Deadpool. Felicity Jones si piazza al nono posto, con la sua interpretazione nello spin-off di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story.