Beetlejuice 2 – Winona Ryder aggiorna i fan sul sequel

Se abbiamo imparato qualcosa dal nuovo Ghostbusters, è proprio il detto che nella vita mai dire mai. Così, mentre Beetlejuice 2 è rimasto in sviluppo ormai da anni, non sarebbe saggio dare per scontato che non arriverà mai a vedere la luce. E infatti a tal proposito proprio Christina Radish di Collider ha parlato con Winona Ryder recentemente in previsione dellla prossima serie di Netflix Stranger Things e per l’occasione l’attrice ha dato un breve aggiornamento sullo stato di Beetlejuice 2 e ha anche discusso brevemente della sua carriera tracciando quasi un bilancio.

Ecco quanto Winona Ryder ha riportato nell’intervista a Collider su Beetlejuice 2:

“Non so davvero cosa stia succedendo con questo Beetlejuice 2. Ovviamente, era un film iconico. L’unico modo in cui potrebbe davvero mai essere rifatto è con Tim [Burton] e Michael [Keaton]. C’è qualcosa che non quadra con questo film. È interessante. Penso che sarebbe bello se riuscissero a riportarlo al cinema. Accidenti, sai che sto invecchiando, penso a tutti gli spettacoli televisivi e hai film che ho fatto. È molto lusinghiero e molto umiliante dall’altro lato. Ho sentito che stavano facendo un altro Piccole donne. Il tempo passa davvero in fretta, ancora ricordo il primo film “.

Quando abbiamo parlato con Burton un paio di mesi fa, il regista si è mostrato sicuramente ancora interessato a tornare nel mondo di Beetlejuice. Lo stesso ha ribadito tutto dicendo che per loro fare Beetlejuice 2 è complicato, lo script deve essere assolutamente ragionevole e perfetto. Burton ha commissionato una sceneggiatura per un sequel, quando il suo sceneggiatore Seth Grahame-Smith ha lanciato l’idea, il regista non era particolarmente entusiasta. Anche se non sembra che la sceneggiatura fosse particolarmente esaltate, il film troverà prima o poi la strada del ritorno, servirà solo tempo e quanto pare nemmeno poco.