Avengers: Infinity War – i 10 migliori easter eggs del trailer

Ecco una lista dei 10 migliori easter eggs presenti nel trailer di Avengers: Infinity War, l'attesissima pellicola Marvel che uscirà il 25 aprile 2018

- Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2017 12:09 - Tempo di lettura: 6 minuti

Dopo averlo bramato per mesi e mesi, l’epico trailer di Avengers Infinity War è finalmente giunto tra noi, mostrando il caos e la distruzione seminati dal temibile Thanos (Josh Brolin). Seppur diverso da quello mostrato al San Diego Comic Con, il trailer ha saputo rendere l’idea di un emozionante viaggio durato ben 10 anni e che sta per arrivare al suo culmine. Presi dall’euforia generale, abbiamo deciso di analizzare frame per frame il video in questione e stilare una lista di quelli che, a nostro avviso, sono stati i dieci easter eggs più importanti.

10. Avengers: Infinity War – Ci fu un’idea…

Il trailer di Infinity War si apre con una rivisitazione del discorso motivazionale pronunciato da Nick Fury (Samuel L. Jackson) nel primo film degli Avengers, in seguito alla morte dell’agente Coulson. “Ci fu un’idea, Stark ne è informato, chiamata Progetto Avengers. La nostra idea era di mettere insieme un gruppo di persone eccezionali sperando che lo diventassero ancor di più”. Queste le parole che nel trailer vengono ripetute e pronunciate a turno da Fury, Tony Stark, Visione, Thor e la Vedova Nera. Si tratta di un discorso dal forte impatto emotivo, segno che dopo tutto questo tempo la missione dei Vendicatori è sempre rimasta una sola: proteggere il mondo dal male.

9. Avengers: Infinity War – La forma umana di Visione

Uno dei momenti più emozionanti del trailer è rappresentato dall’incontro tra Visione, che si mostra per la prima volta in forma umana, e la mutante Scarlet Witch. Ancora presto per dire se tale aspetto sia stato dettato da un’evoluzione tecnologica dell’eroe o dai poteri psichici della compagna. I fan dei fumetti ricorderanno benissimo che i due sono arrivati anche a sposarsi e che la combinazione di poteri di Wanda e di Xavier ha dato vita alla celebre storyline di House of M, lanciata nel 2005 e basata essenzialmente sui desideri più intimi dei supereroi. Non ci resta che attendere Infinity War per capire se ci sarà il preludio di tutto questo…

8. Avengers: Infinity War – Loki ha rubato il Tesseract

Nel trailer di Infinity War viene confermata una popolare fan theory su Thor Ragnarok che girava da tempo. Loki, dimostrandosi ancora una volta il dio dell’inganno, è riuscito a rubare il Tesseract dalla stanza di Odino, tenendo il tutto nascosto al fratello. Nota anche come la Gemma dello Spazio, questa particolare reliquia è apparsa per la prima volta in Captain America – Il primo Vendicatore, usata da Teschio Rosso per potenziare la sua tecnologia Hydra. In Infinity War, dunque, è molto probabile che Loki conceda la Gemma a Thanos in cambio delle vite dei rifugiati Asgardiani.

7. Avengers: Infinity War – Il ritorno dell’Hulkbuster

Dopo averlo ammirato in tutto il suo splendore in Avengers Age of Ultron, il mitico Hulkbuster tornerà a colpire pesante in Infinity War. Tony Stark era stato costretto a ricorrere all’armatura per fermare Hulk, quando quest’ultimo era stato ipnotizzato dopo il secondo viaggio a Sokovia. Sicuramente si tratterà di un ottimo espediente per combattere contro i soldati di Thanos.

6. Avengers: Infinity War – Iron Suit ed i sensi di ragno

Dopo averla ammirata brevemente nel finale di Spider-Man Homecoming, la tecnologica tuta che Tony Stark aveva preparato appositamente per Peter Parker tornerà alla ribalta in Infinity War. Si tratta di un costume ispirato ad una run fumettistica del celebre personaggio, e non vediamo l’ora di scoprire l’uso che ne verrà fatto nel film. Il trailer ci permette di dare una prima occhiata anche ai sensi di ragno, una delle caratteristiche principali di Spidey e che Jon Watts aveva deciso di non implementare in Homecoming, in modo da evitare una ripetizione delle pellicole precedenti.

5. Avengers: Infinity War – Cambio di look per la Vedova Nera e Captain America

Come anticipato dal servizio fotografico di Vanity Fair, la Vedova Nera e Captain America sfoggeranno un drastico cambio di look. La prima ha abbandonato il rosso fiammeggiante per una colorazione bionda, mentre il secondo si è fatto crescere una folta barba. Interessante notare come il look di Natasha richiami quello di Yelena Belova, la terza Vedova Nera dei fumetti allenata nel periodo post sovietico, mentre quello di Steve Rogers è stato accostato dai fan al mitico Solid Snake di Metal Gear Solid.

4. Avengers: Infinity War – La gemma del Potere

Uno dei frame più eloquenti del trailer mostra il pazzo titano impossessarsi della Gemma del Potere. Considerando che l’ultima apparizione di questo artefatto risale alla fine del primo film de I Guardiani della Galassia, è molto probabile che Thanos abbia distrutto i membri della Nova Corps  e se la sia presa con la forza, prima di tornare sulla Terra. Non ci resta che attendere il film per vedere in che modo quest’ultimo riesca a completare il Guanto dell’Infinito.

3. Avengers: Infinity War – Black Panther si prepara alla guerra

Non bisogna dimenticarsi che il prossimo film Marvel in uscita non è Infinity War, bensì Black Panther, dove Chadwick Boseman riprenderà il ruolo con il quale debuttò in Civil War.  In questo trailer il re di Wakanda si rende protagonista di numerose scene e di una battuta che è già divenuta virale, ovvero “Date uno scudo a quell’uomo”. Il mitico eroe è pronto a difendere con gli artigli il suo regno dall’assalto di Thanos, interessato a radere al suolo la terra africana per via della presenza di un meteorite schiantatosi centinaia di anni prima, che contiene la Gemma dell’Anima.

2. Avengers: Infinity War – Il Black Order al servizio di Thanos

Come già anticipato nei mesi scorsi, Thanos non si troverà a lavorare da solo. Nel trailer, infatti, fa la sua breve ma significativa comparsa il gruppo di villain noto come Black Order, ovvero Corvus Glaive, Proxima Midnight, Ebony Maw, e Black Dwarf. Sono i due i frame che hanno destato la nostra attenzione: in uno si vede Proxima Midnight lanciare un’arma contro Captain America, mentre nel secondo Corvus Glaive intento ad estrapolare con forza la Gemma della Mente della fronte di Visione. Che sia il segno di un amaro destino per il celebre eroe?

1. Avengers: Infinity War – Thor incontra i Guardiani della Galassia

L’ultimo frame del trailer è rappresentato dall’incontro tra il dio del tuono e gli scanzonati Guardiani della Galassia, momento che siamo sicuri porterà tanto umorismo e creerà nuove, interessanti dinamiche. Non vediamo l’ora di vedere anche l’insolita amicizia che si instaurerà tra Rocket Raccon ed Hulk, come anticipato da Mark Ruffalo in un’intervista. Il supereroe più grande e quello più piccolo letteralmente assieme nella stessa inquadratura. C’è una buona probabilità che questa squadra sarà un ritorno all’incredibile Hulk # 271, il numero del fumetto in cui Rocket effettivamente ha fatto il suo debutto.

Avengers Infinity War, che uscirà al cinema in Italia il 25 aprile 2018, è diretto dai fratelli Russo e vede nel cast Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man, Anthony Mackie come Falcon, Scarlett Johansson come Vedova Nera, Chris Hemsworth nei panni di Thor, Chadwick Boseman è Black Panther, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch, Mark Ruffalo in Hulk, Paul Rudd in Ant-Man, Paul Bettany come Visione, Jeremy Renner come Occhio di Falco, Don Cheadle nei panni di War Machine, Chris Evans come Captain America, Evangeline Lilly come Wasp, Tom Hollan nei panni di Spider-Man, Gwyneth Paltrow come Pepper Potts, Chris Pratt è Star-Lord, Benedict Cumberbatch il Dr. Stephen Strange, Zoe Saldana come Gamora, Karen Gillan nei panni di Nebula, Pom Klementieff come Mantis e Josh Brolin nei panni di Thanos.