Metal Gear Solid: Derek Connolly di Jurassic World scrive la sceneggiatura

il videogioco Megal Gear Solid segue Snake, un soldato che si infiltra in una centrale di armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica di Foxhound, un'unità disertrice di forze speciali.

Derek Connolly, che ha scritto il grande successo di box-office Jurassic World e il prossimo sequel del film, è stato scritturato per scrivere l’ultima versione dell’adattamento targato Sony di Metal Gear Solid. Jordan Vogt-Roberts, collaboratore di Connolly in Kong: Skull Island, dirigerà il film. Avi Arad sta producendo.

Creato da Hideo Kojima, il videogioco Megal Gear Solid, lanciato per la prima volta per PlayStation nel 1998, segue Snake, un soldato che si infiltra in una centrale di armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica di Foxhound, un’unità disertrice di forze speciali. Derek Connolly e Colin Trevorrow di Jurassic World sono stati scoperti da Steven Spielberg dopo il loro successo del Sundance Film Festival Safety Not Guaranteed. Seguendo l’enorme successo del film Universal Jurassic World, Derek Connolly è stato molto occupato in Kong: Skull Island, Intelligent Life della Amblin e Jurassic World: Il regno distrutto. Il regista aveva parlato così a febbraio, a proposito dell’adattamento:

Metal Gear Solid è probabilmente il franchise più importante del pianeta per me. È un lavoro talmente geniale e idiosincratico, e poter passare recentemente del tempo con Kojima è stato come un sogno. È il migliore, così come lo è tutto il suo team. Stiamo lavorando allo script. È una proprietà per cui combatterò con i denti e con le unghie affinché sia sicuro che venga fatto nel modo giusto, perché è così facile sbagliare e così facile per uno studio provare a trasformarlo in G.I. Joe o Mission: Impossible o farne qualcosa che non è. Metal Gear Solid deve essere esattamente quello che è, vale a dire Metal Gear Solid.

[amazon_link asins=’B01LB1G208,B00X5V81UW,B01LNS28NO,B0058H1YOG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce4463b0-c530-11e7-bb85-fbb0009a1dca’]

Fonte: Variety