Spider-Man: Homecoming – Jon Watts spiega l’assenza del senso di ragno

Il regista dell'ultimo film su Spiderman spiega perché non è stato inserito il senso del ragno.

Quando abbiamo visto Spider-Man affrontare uno degli eroi più potenti della Terra in Captain America: Civil War, ci è sembrato mancasse qualcosa. Si tratta dello Spidey-Sense, o senso del ragno, se preferite! Si pensava che questo elemento sarebbe stato introdotto in Spider-Man: Homecoming, ma a quanto pare l’iconico eroe della Marvel non è in possesso di questa capacità… almeno, non ancora.

Ma perché si è deciso di abbandonare lo Spidey-Sense (senso di ragno)? Il regista di Spider-Man: Homecoming, Jon Watts, dà la seguente motivazione:

“Ho avuto l’impressione di aver visto troppi Spider Sense nei film precedenti, perciò non ci siamo focalizzati troppo su questo aspetto, al contrario dei film precedenti. In ogni caso credo che sia una cosa davvero interessante da esplorare”.

Questa mancanza infastidirà di certo alcuni puristi, anche se non pensiamo che ci sia molta differenza. Spider-Man: Homecoming si lascia godere anche senza il senso del ragno!

Il film con Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno sarà al cinema dal 6 luglio e metterà in mostra il supereroe come non l’abbiamo mai visto. A parte il fatto che lo Spidey che vedremo nel primo film da solista prodotto da Marvel e Sony è il più giovane eroe in assoluto tra tutti i protagonisti dei precedenti cinecomic, avrà anche degli accessori da paura, grazie alla sua collaborazione col mitico Tony Strak, che come sapete è caratterizzato da un certo stile, anche in battaglia!