Thor: Ragnarok – confermata la fan theory su Loki nel trailer di Avengers: Infinity War

Grazie al trailer di Avengers: Infinity War, è stata data una risposta a una fan theory riguardante Loki in Thor: Ragnarok.

Oggi è un gran giorno per i fan della Marvel: è stato finalmente rilasciato il trailer dell’attesissimo Avengers: Infinity War, che contiene non poche scene spettacolari e piccole curiosità per gli appassionati. Tra le tante anticipazioni, il trailer ha risposto a uno dei maggiori dubbi, riguardante Loki (Tom Hiddleston) di Thor: Ragnarok, l’ultimo film dei Marvel Studios approdato nelle sale cinematografiche.

In Thor: Ragnarok, il Dio del Tuono manda il fratello Loki nella stanza dei tesori di Odino, per scovare il teschio di Surtur, e posizionarlo sulla fiamma eterna, in modo da azionare Ragnarok, la predetta fine di Asgard, per fermare i piani della sorella di Thor, Hela, la Dea della Morte. Mentre stava attraversando la stanza di Odino, Loki si ferma un attimo per fissare a lungo un altro dei tesori del padre, il Tesseract (o Cubo Cosmico), noto anche ai fan come Space Stone, una delle gemme dell’infinito cercate da Thanos, il villain di Avengers: Infinity WarIl Tesseract è apparso per la prima volta in Captain America – Il primo Vendicatore, usato da Teschio Rosso per potenziare la sua tecnologia Hydra.

Loki ottenne il Tesseract quando arrivò sulla Terra in The Avengers, e lo usò per aprire un portale, che permise alla gran moltitudine di Chitauri di invadere New York City. Il piano di Loki fu bloccato dagli Avengers, salvando New York e l’intero pianeta. I fan sono stati lasciati nell’incertezza in Thor: Ragnarok: Loki ha lasciato il Tesseract dov’era oppure l’ha preso dalla stanza di Odino? La domanda si è ingigantita ancora di più dall’arrivo, in una delle scene post-credits, di un enorme navicella, identificata successivamente come la Sanctuary II, l’astronave personale di Thanos.

Il trailer di Avengers: Infinity War ha risposto alla domanda con una singola inquadratura di Loki mentre sta allungando le braccia, con il Tesseract nel palmo della sua mano. Sembra che Loki stia dando la gemma dell’infinito a Thanos, probabilmente in cambio delle vite dei rifugiati Asgardiani.