MCU: James Gunn vorrebbe portare al cinema Richard Rider Nova

James Gunn vorrebbe portare al cinema Richard Rider Nova, il più giovane dei membri dell'organizzazione Nova Corps. Vediamo come e perché

Lo sceneggiatore e regista James Gunn non è solo di ritorno alla regia di Guardiani della Galassia 3 e produttore esecutivo di Avengers: Infinity War, ma sta anche aiutando a pianificare il futuro a lungo termine del lato cosmico dell’Universo Cinematografico Marvel o almeno i prossimi 10-20 anni! E per la gioia dei fan di Nova, lui e i Marvel Studios stanno davvero considerando l’introduzione del “vero” Nova, Richard Rider.

Quest’ultima parte è un cenno al personaggio dei Marvel Comics, Sam Alexander, come chiesto da un fan durante un live Facebook Q&A con la partecipazione di James Gunn – il Nova più giovane e più recente che non era stato accolto troppo bene come Rider quando la serie Nova comic ha avuto il suo reboot negli ultimi anni alla Marvel Comics.

Più di recente l’originale Richard Rider Nova è tornato e la coppia si è radunata. Ancora, per chiunque conosca il meglio della moderna Marvel cosmic, le avventure di Nova sono probabilmente provenienti da Dan Abnett e Andy Lanning (di solito denominato “DnA” da parte dei fan) geniale ideatore di storie dal 2006 al 2011 che mostra una matura Nova Prime che rappresenta l’ ultimo membro sopravvissuto della fazione. È il lavoro di Abnett e Lanning ad aver rilanciato i Guardiani della Galassia come li conosciamo oggi (con Peter Quill come loro leader) ed è proprio questo lavoro che ha ispirato i film di James Gunn sui Guardiani.

MCU: Richard Rider Nova nei prossimi Cosmic Movies Marvel?

Gunn ha anche beneficiato di Abnett e Lanning di nuovo insieme per realizzare il fumetto ufficiale per i primi film della serie Guardiani della Galassia. Sarebbe meraviglioso se avessero la possibilità di fare qualcosa di simile in futuro, in caso Nova ottenga il proprio film. Nova è stato infatti introdotto nel primo Guardiani della Galassia come una forza di polizia che protegge Xandar – il pianeta che Ronan The Accuser ha voluto distruggere al culmine del film.

I loro membri chiave erano interpretati da Peter Serafinowicz, Glenn Close e John C. Reilly, ma questo approccio alla Nova Corps ha trattato i suoi appartenenti come piloti e guardie e poco più, nonostante provenisse da un pianeta appena uscito da una guerra intergalattica (con gli individui dalla pelle blu di Ronan, i Kree). Nei fumetti, i membri di Nova sono super-potenti protettori della galassia nel suo complesso e fanno molto di più che far volare piccole astronavi che creano bizzarri reti di energia.

Il modo in cui Gunn, il capo e progettista dei Marvel Studios Kevin Feige e i Marvel Studios affronteranno la notevole discrepanza tra ciò che è stato mostrato nel MCU e ciò che è nei fumetti rimane da vedere, ma è facile considerare una situazione in cui la Nova Corps che abbiamo visto era solo un frazione dell’organizzazione. E dopo il loro imbarazzante fallimento per stoppare un innocuo frammento cadente della nave (Dark Aster) dall’entrare facilmente nell’atmosfera della loro città capitale e della sede della Nova, forse è il momento di investire in qualcosa di più potente, magari sviluppando il Worldmind (un senziente Supercomputer) – la fonte e il database del potere e della conoscenza della Nova Corps nei fumetti.