Iron Man: un fan Marvel scopre un easter egg un decennio dopo

Più di un decennio dopo è stato scoperto un sottilissimo e velato easter egg in Iron Man, che pare abbia a che fare con Mozart e il suo presunto assassino Antonio Salieri. Si tratta solo di una coincidenza?

Il Marvel Cinematic Universe è iniziato ufficialmente nel 2008 con Iron Man: più di un decennio dopo un fan ha scoperto un nuovo easter egg dal film

Un fan su Reddit ha intuito che in Iron Man, Obadiah Stane suona una canzone al piano, composta da Antonio Salieri, colui che, in base a quanto vociferato da molte persone, avrebbe ucciso Mozart. Si tratterebbe dunque di una sorta di presagio, dato che Obadiah Stane, che suona proprio la canzone di Salieri, tradisce Tony Stark poco dopo nella pellicola.

Di seguito potete dare un’occhiata alla scena in questione:

Abbiamo visto Robert Downey Jr. recentemente nei panni di Iron Man in Avengers: Infinity War, cinecomic diretto dai Fratelli Russo in cui è stato affiancato da Chris EvansChris HemsworthMark RuffaloScarlett JohanssonJeremy RennerElizabeth OlsenPaul BettanyChris PrattZoe Saldana, Dave Bautista, Bradley CooperVin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict CumberbatchTom HollandSebastian StanChadwick Boseman, Paul Rudd, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlor e Josh Brolin.

La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il 25 maggio ed è tutt’ora disponibile nei cinema. Il film conclusivo della Fase 4 della Marvel, l’ancora senza titolo Avengers 4, uscirà nelle sale il 3 maggio 2019.