Iron Man: rubato il costume originale, indaga la polizia

L' armatura Mark III indossata da Robert Downey Jr. in Iron Man è stata rubata e il dipartimento di polizia di Los Angeles sta indagando

Rubata l’armatura originale del primo film di Iron Man

L’originale armatura Mark III indossata da Robert Downey Jr. nel primo film di Iron Man è stata rubata e il dipartimento di polizia di Los Angeles sta attualmente indagando. Nel 2008, i Marvel Studios hanno intrapreso un ambizioso progetto nel creare il Marvel Cinematic Universe, a partire da Iron Man. Interpretato da Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, Gwyneth Paltrow in quelli di Pepper Potts, Terrence Howard nei panni di James “Rhodey” Rhodes e Jeff Bridges in quelli del malvagio Obadiah Stane. L’adattamento in questione dai fumetti Marvel avrebbe portato alla nascita di un film che avrebbe fatto record d’incassi e sarebbe stato acclamato dalla critica.

Nel corso del franchise, Tony Stark ha creato diverse versioni del costume di Iron Man – tra cui il modello originale Mark I e la Mark XLIV meglio conosciuta come Hulkbuster – ma il suo look più iconico è nel primissimo film con la Mark III. Sfortunatamente, sembra che qil costume sia scomparso dall’impianto di stoccaggio di film di proprietà di Pacoima, in California, in cui era custodito.

Il portavoce della polizia di Los Angeles, Rosario Herrera, ha informato il The Hollywood Reporter che la polizia di Los Angeles sta attualmente indagando sul furto, aggiungendo che anche altri oggetti di scena sono stati recentemente rubati. Secondo quanto riferito, il bottino è stato di 320.000 dollari, il costume è stato visto l’ultima volta nella struttura lo scorso febbraio, ma ora mancano la testa, il petto, la gambe e le braccia del costume di Iron Man. La presunta rapina è stata segnalata dai proprietari della struttura dopo un controllo di routine, secondo la CBS di Los Angeles.

Non ci sono attualmente indizi ma le indagini sono attualmente in corso e l’identità di altri elementi mancanti non è stata rivelata.