Cowboy Ninja Viking: nuovi sceneggiatori per il film con Chris Pratt

Cowboy Ninja Viking, la cui uscita nelle sale è prevista a partire dal 28 giugno 2019, ha un nuovo paio di sceneggiatori: si tratta di Dan Mazeau e Ryan Engle, rispettivamente sceneggiatori de  La furia dei titani e Non-Stop.

La Universal ha ingaggiato lo sceneggiatore de La furia dei titani, Dan Mazeau, e lo sceneggiatore di Non-Stop, Ryan Engle, per realizzare lo script di Cowboy Ninja Viking

Eric Pearson (Thor: Ragnarok) era entrato a far parte del progetto per riscrivere l’adattamento di Image Comics, Cowboy Ninja Vikings. Una bozza iniziale dello script era stata realizzata da Craig Mazin, su un precedente script degli sceneggiatori di Deadpool, Paul Wernick e Everett David Reese.

Breaking BadMichelle MacLaren, dirigerà la pellicola. Il film sarà prodotto da Pratt insieme a Michael De Luca Productions, Management 360, e The Mark Gordon Company.

Basato sulla graphic novel di Image Comics, creata da A.J. Lieberman e Riley Rossmo, Cowboy Ninja Viking vede Chris Pratt nei panni di un nuovo tipo di assassino, capace di manifestare le abilità più forti di tre diverse persone: un Cowboy, un Ninja, e un Vichingo (da qui il titolo del film).

Cowboy Ninja Viking racconta la storia di Duncan, un uomo che soffre di un disturbo multiplo della personalità. Di seguito potete leggere la trama ufficiale del fumetto:

Il cowboy americano, il ninja e il vichingo formano un trio di durezza raramente eguagliato nel mondo, per non parlare del ruolo che ricoprono nella cultura pop. Ognuno è simbolo di forza, ma cosa succede quando gli attributi più mortali di ciascuno possono essere trovati in un uomo solo? Duncan è un quell’uomo, il risultato di un programma governativo segreto per creare soldati per la guerra al terrorismo. Questo regime sperimentale prende le persone che soffrono di un disturbo di personalità multipla e le trasforma in “triplette”, operatori altamente letali che possiedono tre distinte personalità che traggono ispirazione da archetipi di guerrieri.