Deadpool 2: Josh Brolin prende in giro Lanterna Verde

In una recente apparizione al The Graham Norton Show, come parte del tour promozionale per Deadpool 2, Brolin e Reynolds si sono scambiati commenti ironici su Lanterna Verde.

Josh Brolin, fan di Ryan Reynolds, ironizza con l’attore di Deadpool 2 sul ruolo di Lanterna Verde.

Prima di essere Wade Wilson, Ryan Reynolds interpretava Hal Jordan in Lanterna Verde, un ruolo non molto riuscito per l’attore, soprattutto a seguito del flop del film. Il suo co-protagonista in Deadpool 2, Josh Brolin, ha dichiarato di essere stato a lungo un fan di Reynolds.

Durante una recente apparizione al The Graham Norton Show, come parte del tour promozionale per Deadpool 2, Brolin ha rivelato di non essersi perso molti film di Reynolds, ammettendo di aver visto la commedia romantica del 2009 tre volte: “Ho visto Ricatto d’amore e non mi vergogno a dire che, anche se l’ho visto da solo tutte e tre le volte, mi è piaciuto molto“, ha detto Brolin. “Sono un fan.

È una rivelazione sorprendente, soprattutto considerando che Brolin interpreta Cable, il muscoloso soldato cibernetico mutante che viaggia nel tempo in Deadpool 2, ed è attualmente presente nei cinema come il Titano Pazzo Thanos in Avengers: Infinity War. L’idea che uno di quei due personaggi – o anche solo l’attore stesso – guardino la sua commedia romantica, seduti su un divano, è stata difficile da accettare per Reynolds. “Non riesco proprio ad immaginarmi te, seduto a guardare Ricatto d’amore“, ha detto Reynolds. “Al contrario, ti immagino lì a insultarmi pesantemente‘”.

Ed è allora che Brolin ha sganciato la bomba: “No, questo stimolo mi è venuto solo con Lanterna verde.” Il film del 2011 è una ferita che continua a bruciare, specialmente dopo che Reynolds ha conquistato tutti come Deadpool. Lanterna Verde, che raccontava la storia del personaggio della DC Comics, Hal Jordan, un pilota collaudatore selezionato per diventare il primo membro umano del corpo delle Lanterne Verdi, era atteso con impazienza, ma non ci si aspettava poi molto. Il film ha ricevuto recensioni generalmente negative ed è stato pesantemente criticato per il suo tono incoerente e per i suoi cattivi mal rappresentati. Ma mentre la performance di Reynolds come Jordan è stata considerata da alcuni come uno dei pochi punti luminosi del film, l’uso massiccio della CGI ha fatto dimenticare anche questo aspetto positivo.

Certo, a Reynolds non importa così tanto delle battute fatte in merito a Lanterna Verde, anzi. Recentemente ha dichiarato a Entertainment Weekly che, mentre non ha mai visto la versione finale di questo film, gli piace che se ne scherzi in Deadpool. Così, ironizzandoci su anche lui, ha potuto reagire prontamente al commento del collega. “Anch’io“, gli ha risposto impassibile.