Box Office USA – Solo: A Star Wars Story mira a esordire con $170 milioni

Solo: A Star Wars Story potrebbe debuttare al Box Office USA raccogliendo oltre $170 milioni nei suoi primi quattro giorni. Il film, che sarà presentato al Festival di Cannes, vede Alden Ehrenreich nei panni del famoso contrabbandiere reso iconico da Harrison Ford.

Fra poche settimane, Solo: A Star Wars Story farà il suo debutto in sala e nei primi giorni mira a raccogliere oltre $170 milioni al Box Office USA

Secondo spin-off ambientato nell’universo fantascientifico, Solo: A Star Wars Story farà il suo esordio al Box Office USA prima del Memorial Day, festeggiato negli Stati Uniti l’ultimo lunedì di maggio; secondo gli esperti, e non gli interni della Disney, il film (QUI lo spot con la visita al Millennium Falcon) potrebbe raccogliere oltre 170 milioni di dollari nei suoi primi quattro giorni di programmazione.

Attualmente, dunque, si crede Solo: A Star Wars Story farà meglio del suo predecessore, Rogue One, che si è fermato a $155 milioni, e di Guardiani della Galassia Vol. 2, capace di debuttare incassando $146,5 milioni. Ovviamente si tratta al momento di semplici previsioni, che potrebbero dunque rivelarsi non totalmente esatte, ma se lo spin-off riuscisse anche solamente a racimolare più di $150 milioni all’esordio, si tratterebbe di un risultato non indifferente per il Box Office USA del Memorial Day, con Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, che nello stesso periodo hanno rispettivamente incassato $139,8 e $126,9 milioni.

Nelle sale italiane dal 23 maggio, dopo la presentazione al Festival di CannesSolo: A Star Wars Story (QUI il trailer ufficiale) vede nel cast Alden EhrenreichJoonas SuotamoDonald GloverEmilia ClarkeWoody HarrelsonPaul Bettany, Thandie Newton, Phoebe Waller-BridgeIan Kenny, Warwick Davis, Clint Howard e Jon Favreau. La colonna sonora del film è stata composta da Michael Giacchino.

Fonte: Deadline
Tags: Star Wars