Solo: A Star Wars Story – Alden Ehrenreich ha firmato per tre film

Alden Ehrenreich, che eredita il ruolo da Harrison Ford in Solo: A Star Wars Story, parla delle divergenze creative fra Phil Lord e Chris Miller, precedentemente incaricati di dirigere lo spin-off, e annuncia di aver firmato per interpretare Han Solo in tre film

Lo vedremo pilotare il Millennium Falcon in Solo: A Star Wars Story, ma Alden Ehrenreich ha svelato che in programma c’è molto di più in quell’universo

I fan stanno attendendo Solo: A Star Wars Story al varco, così da poter giudicare la performance di Alden Ehrenreich, ritrovatosi con l’onere e l’onore di raccogliere l’eredità di Harrison Ford nel ruolo di Han Solo. Il personaggio è uno dei più amati dal pubblico e le tante vicissitudini produttive hanno destato non poche preoccupazioni.

Lo spin-off ha addirittura subìto un cambio alla regia, con Ron Howard giunto sul set dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller. Il protagonista di Solo: A Star Wars Story è stato recentemente intervistato da Esquire e ha discusso della differenza di idee fra i precedenti registi e Lucasfilm, ammettendo però di non sapere molto riguardo ai retroscena:

“A partire dai primi screen test, abbiamo giocato moltissimo. Abbiamo provato tantissime cose diverse, ripensando dietro le quinte. Stavamo realizzando un film diverso da quello voluto dalle altre fazioni. Sapevo ciò che stavo facendo, ma per quel che riguarda il tuo apporto al film, sei talmente all’oscuro in quanto attore. Non sai come stia prendendo forma, come lo stiano montando, perciò è praticamente impossibile senza aver visto quelle cose sapere quale fosse la divergenza [di opinioni] o cosa esattamente avesse creato quelle divergenze.”

Se sui motivi dovuti all’abbandono di Miller e Lord, Alden Ehrenreich non può sbilanciarsi più di tanto, l’interprete si lascia sfuggire che il suo contratto prevede altri due film nei panni del personaggio dopo Solo: A Star Wars Story. La star si rende subito conto di aver probabilmente detto troppo, aggiungendo: “Non so se è ufficialmente, ehm, pubblico. Ma… sì.”

Sugli schermi italiani dal 23 maggio, dopo la tappa al Festival di CannesSolo: A Star Wars Story (QUI il trailer ufficiale e QUI i character poster) vede nel cast anche Joonas SuotamoDonald GloverEmilia ClarkeWoody HarrelsonPaul Bettany, Thandie Newton, Phoebe Waller-BridgeIan Kenny, Warwick Davis, Clint Howard e Jon Favreau. La colonna sonora porta la firma di Michael Giacchino.

Fonte: Esquire
Tags: Star Wars