Indiana Jones 5 Cinematographe

Harrison Ford si appresta a interpretare per l’ultima volta il celebre archeologo in Indiana Jones 5: a confermarlo è proprio lo stesso regista Steven Spielberg

Quello che sappiamo riguardo a Indiana Jones 5 è davvero poco, a parte il fatto che rivedremo nuovamente Harrison Ford nei panni del protagonista Henry Walton Jones Jr e che Steven Spielberg tornerà dietro la macchina da presa, avviando la produzione del quinto capitolo del franchise durante il 2019, con una release prevista per il 2020.

Nel corso di una recente intervista con The Sun, Steven Spielberg ha confermato una voce che circolava ormai da qualche mese. “Questo film sarà l’ultimo film di Harrison Ford come Indiana Jones, ne sono abbastanza sicuro” ha dichiarato il regista, prima di aggiungere: “ma sicuramente continuerà anche dopo“.

Uno dei maggiori argomenti di discussione online è stato quello sul futuro del franchise, dopo che Ford abbandonerà l’iconico ruolo. Ovviamente si è pensato anche a dei sostituti, e sono stati menzionati alcuni giovani attori come Chris Pratt per un potenziale recast in stile Bond, mentre altri invece preferivano un rimpiazzo più simile a Mutt Williams per continuare il franchise.

Spielberg ha più volte ribadito che sarebbe un vero e proprio oltraggio rimpiazzare Ford, ma ha parlato anche del fatto che il dopo-Ford potrebbe essere un’opportunità per il personaggio di continuare a esistere “in una forma differente“. Quando gli è stato chiesto se questa affermazione volesse indicare la possibilità di avere un’Indiana Jones donna, il regista ha confermato: “dovremmo cambiare il nome da Jones a Joan, e non ci sarebbe niente di male nel farlo“.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE