Solo: A Star Wars Story – Cannes 2018 svela la durata del film

Il sito ufficiale del Festival di Cannes 2018 pubblica la durata dei film selezionati fra cui Solo: A Star Wars Story. Il film di Ron Howard, che racconterà gli anni giovanili di Han Solo, dovrebbe superare le due ore. In Italia, lo spin-off farà il suo debutto il 23 maggio

Dopo tante vicissitudini produttive, Solo: A Star Wars Story si prepara al suo grande debutto e, pronto per essere presentato al Festival di Cannes, potremmo finalmente sapere la sua durata effettiva

Per l’uscita nelle sale di Solo: A Star Wars Story bisognerà attendere ancora oltre un mese, ma chi presenzierà a Cannes 2018 potrà vedere lo spin-off diretto da Ron Howard in anticipo. Il sito del festival, in occasione della presentazione, riporta che il film intratterrà il pubblico per 2 ore e 15 minuti; con la manifestazione ormai alle porte, sembra essere l’indicazione più affidabile riguardo alla durata del titolo.

Fino a qualche mese fa, online, si parlava di 2 ore e 23 minuti, ma Ron Howard ha annunciato solo recentemente di aver terminato il montaggio del film, perciò è possibile che sia riuscito a limare qualcosina, arrivando alla durata riportata dal Festival di Cannes. Il regista ha condiviso anche un video dietro le quinte in cui ha mostrato i lavori sulla colonna sonora, affidata a Michael Giacchino, confermando che lo spin-off approderà sul grande schermo puntuale.

Solo: A Star Wars Story (QUI il trailer ufficiale) ha visto subentrare Ron Howard dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, che comunque saranno menzionati nel progetto come produttori esecutivi. Con un’uscita italiana fissata al 23 maggio, il cast del titolo comprende Alden EhrenreichJoonas SuotamoDonald GloverEmilia ClarkePaul BettanyThandie NewtonPhoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis, Clint Howard e Jon Favreau.

Articoli correlati