Solo: A Star Wars Story – nel trailer c’è un cameo di Rogue One

Nel trailer diffuso qualche giorno fa del prossimo spin-off della saga della Lucasfilm, Solo: A Star Wars Story, è apparso un personaggio che i fan più attenti hanno già visto in Rogue One: A Star Wars Story. Ecco di chi si tratta

In Solo: A Star Wars Story è apparso un personaggio familiare già visto in Rogue One: A Star Wars Story

Il nuovo trailer di Solo: A Star Wars Story è pieno zeppo di Easter egg. Ma tra i cambiamenti del Millennium Falcon e le origini dei blaster, c’è anche un riferimento all’altro spin-off della saga, Rogue One: A Star Wars Story. La galassia di Star Wars è un luogo immersivo, in cui ogni personaggio sembra avere una narrativa e un retroscena a se stante. L’idea sta per essere provata una volta per tutte con Solo: A Star Wars Story, che esplorerà l’infanzia di Han su Corellia e i suoi primi anni come contrabbandiere. Finalmente, i fan avranno la possibilità di vedere come il furfante preferito di tutti si sia guadagnato un debito a vita con un Wookiee. Ma, lungo la strada, i fan dovranno guardare attentamente anche per vedere come Solo si inserisca nella complessa narrazione della loro amata galassia molto, molto lontana.

Uno degli Easter egg più sottili è stato rivelato nel secondo trailer di Solo: A Star Wars Story. In una scena, Han sta chiacchierando con Lando ad un tavolo Sabacc, chiedendogli delle storie che ha sentito. Si trovano chiaramente in quel tipo di sala da gioco del mercato nero con cui Star Wars ha sempre amato giocare e, proprio come con Mos Eisley o Jedha Temple City, è sicuro che gli alieni e i contrabbandieri svilupperanno le loro storie e riusciremo a conoscerli un po’ meglio. Ma uno di loro è in realtà già riconoscibile.

Solo: A Star Wars Story Cinematographe

Lo spettatore medio può essere perdonato per non aver riconosciuto Tam Posla, che è visibile dietro ad Han Solo al minuto 0:58 nel trailer. Posla ha fatto il suo debutto in Star Wars in Rogue One. Lì era un personaggio senza nome che camminava attraverso la città del tempio di Jedha. La sua storia è stata arricchita dal preziosissimo Rogue One’s Ultimate Visual Guide nel quale è stato presentato come un “uomo di legge” dell’autorità di Milvayne, che si è ribellato ed è diventato un cacciatore di taglie. Il personaggio ha dimostrato di essere popolare tra gli sceneggiatori di Star Wars, forse a causa del suo particolare design; è sopravvissuto a Jedha ed è attualmente un personaggio secondario nella serie di fumetti di Doctor Aphra di Kieron Gillen.

Sembra che, un decennio prima di dirigersi verso Jedha, Tam Posla si sia ritrovato in una bisca mentre Han Solo giocava a Sabacc. Dato che Posla sembra diventare sempre più importante per il più ampio canone di Star Wars, sarà certamente interessante scoprire se il suo sarà solo un cameo o meno.

Solo: A Star Wars Story arriverà nei cinema il 23 maggio prossimo.

Tags: Star Wars