Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn rivela quando vedremo il film

Per tutta la settimana, Gunn ha celebrato il successo al botteghino di Avengers: Infinity War e ha rilasciato vecchie foto del dietro le quinte del primo film dei Guardiani. E ora ha annunciato quando potremo vedere il terzo film della serie.

Durante una sessione di domande e risposte su Facebook con i fan, il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn ha rivelato che il film arriverà nelle sale fra esattamente due anni, il che probabilmente significa che arriverà nei cinema nel maggio del 2020, data in precedenza riservata a un film Marvel segreto

Questa non è una sorpresa: i Guardiani della Galassia sono diventati un enorme tentpole per la Marvel, che di solito rilascia i film nei quali ripone più fiducia in maggio. “Spero che voi ragazzi abbiate visto [Avengers: Infinity War]”, ha detto James Gunn ai fan nel video incorporato qui sotto. “Spero vi sia piaciuto. Spero che siate felici di vedere cosa succederà tra un anno se avete visto il film, con Avengers 4, e dopo due anni da oggi, quando vedremo Guardiani della Galassia Vol. 3”.

Benché sia tutt’altro che una conferma, Gunn è il primo regista della Marvel a sapere che tutto ciò che dice e fa sui social media finirà con notizie in prima pagina, e l’apparente precisione del suo annuncio dipinge un quadro abbastanza chiaro.

James Gunn è attualmente ad Atlanta per lavorare a un film horror della The H Collective con il regista David Yaroveski. Yaroveski è un amico di lunga data e collaboratore di Gunn, che ha diretto il film adattato dal gioco VR della Blumhouse prodotto da Gunn, The Belko Experiment. Il film è interpretato da Elizabeth Banks, che ha recitato in Slither di Gunn.

Per tutta la settimana, Gunn ha celebrato il successo al botteghino di Avengers: Infinity War e ha rilasciato vecchie foto del dietro le quinte del primo film dei Guardiani. Le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 inizieranno all’inizio del 2019, ma non aspettatevi molto dalle foto dietro le quinte; il film sarà distribuito dopo Avengers 4, e quindi la domanda su chi vive e chi muore in quel film potrebbe essere risolta da un set di spie a meno che Gunn e la compagnia non mantengano una massima sicurezza.