Star Wars: Il ritorno dello Jedi – All’asta il blaster di Han Solo

In occasione del 35° anniversario di Star Wars: Il ritorno dello Jedi e poco dopo l'uscita di Solo: A Star Wars Story, verrà messo all'asta l'iconico blaster impugnato da Harrison Ford. L'oggetto è stato ricavato da una vera pistola Mauser C96 Broomhandle, adattata per la saga sci-fi.

Fan di Star Wars, se avete qualche centinaia di migliaia di dollari da parte, potreste far vostro l’iconico blaster impugnato da Harrison Ford nei panni di Han Solo

A partire dal 23 giugno, al Planet Hollywood Resort & Casino di Las Vegas sarà possibile partecipare a un’asta per far proprio una delle tre armi che Han Solo usa in Star Wars: Il ritorno dello Jedi. Secondo le prime informazioni, il blaster DL-44 modificato dovrebbe essere venduto per una cifra tra i $300.000 e i $500.000. L’oggetto venne ricavato da una vera pistola, una Mauser C96 Broomhandle, adattata per dare la sensazione di una vera arma spaziale.

L’asta si terrà in occasione del 35° anniversario di Star Wars: Il ritorno dello Jedi e in un tempismo perfetto con l’uscita di Solo: A Star Wars Story. Lo spin-off vedrà Alden Ehrenreich ereditare il ruolo del contrabbandiere galattico che fu di Harrison Ford; secondo quanto visto nel trailer più recente, potremmo proprio scoprire come il personaggio abbia messo le mani sul suo blaster.

Diretto da Ron Howard e nelle sale italiane dal 23 maggio, dopo la presentazione al Festival di CannesSolo: A Star Wars Story (QUI i character poster) vede nel cast anche Joonas SuotamoDonald GloverEmilia ClarkeWoody HarrelsonPaul Bettany, Thandie Newton, Phoebe Waller-BridgeIan Kenny, Warwick Davis, Clint Howard e Jon Favreau. La colonna sonora è opera di Michael Giacchino. Recentemente, Alden Ehrenreich ha svelato di aver firmato per interpretare Han Solo in tre film.