Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rotten Tomatoes rivela il punteggio del pubblico

Finalmente Rotten Tomatoes ha rivelato il punteggio del pubblico per Star Wars: Gli ultimi Jedi ed è davvero sorprendente

La critica di tutto il mondo sta amando Star Wars: Gli ultimi Jedi (QUI potete leggere la nostra recensione), ma i fan sembrano avere un’opinione leggermente diversa sul film.

Attualmente, su Rotten Tomatoes, Star Wars: Gli ultimi Jedi ha una valutazione del 93% da parte della critica, cifra che lo pone come punteggio più alto dell’intero franchise della Lucasfilm. Tuttavia, il punteggio del pubblico sul sito è molto più basso: raggiunge solo il 64%.

Sì, avete letto bene. Più di 1/3 dei 58.600 membri del pubblico che hanno recensito Star Wars: Gli ultimi Jedi al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, ha dichiarato di non aver apprezzato il film.

Mentre il punteggio critico mette Star Wars: Gli ultimi Jedi ai vertici dei punteggi del franchising, il punteggio del pubblico racconta una storia molto diversa. Nell’esaminare questo risultato, solo due film di Star Wars hanno ricevuto punteggi più bassi rispetto alla nuova entrata della saga.

La minaccia fantasma e L’attacco dei cloni (rispettivamente quarto e quinto capitolo della saga) hanno ottenuto un punteggio del 59% e del 57% da parte del pubblico. La vendetta dei Sith, il terzo e ultimo film della trilogia prequel, ha ricevuto un voto di approvazione del pubblico del 65%, un punto in più rispetto a Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Questo risultato, che potrebbe cambiare nei prossimi giorni, lascia un po’ interdetti, considerando che Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato definito da molti il miglior film del franchise intero. Se volete farvi un’idea tutta vostra, il film si trova attualmente al cinema. Diretto da Rian Johnson, nel cast troviamo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio del Toro.

[amazon_link asins=’B00VR4MST4,B01HT8FUM8,B013OTZSE6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’33225906-e1c7-11e7-8eb1-6f3843e1bf68′]

Tags: Star Wars