Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Su Rotten Tomatoes il voto più alto della saga

Grande risultato per Rian Johnson e Star Wars: Gli Ultimi Jedi, le cui prime recensioni parlano di un episodio ricco di emozioni e sorprese.

L’esordio di Star Wars: Gli Ultimi Jedi non poteva ricevere un apripista migliore per la sua uscita, con i primi pareri finalmente online che hanno applaudito il lavoro di Rian Johnson e che hanno consentito all’ottavo episodio di conquistare su Rotten Tomatoes, aggregatore di recensioni, il voto più alto per un capitolo del franchise.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, Star Wars: Gli Ultimi Jedi vanta un incredibile 96% sul sito, derivato da 88 recensioni positivi e 4 negative; la valutazione attuale è di 8.3 su 10, rendendolo l’episodio della saga accolto con maggiore entusiasmo. Guardando gli altri film della serie, il distacco è a volte davvero minimo, come nel caso di Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora, che detiene un dignitosissimo 94% della critica e un 97% del pubblico. A seguire troviamo Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (93% da parte della critica, 96% per il pubblico).

A parte qualche mosca bianca, le prime recensioni di Star Wars: Gli Ultimi Jedi si stanno rivelando davvero lusinghiere, promettendo rivelazioni che lasceranno di stucco e una vera cascata di emozioni. Rian Johnson, dopo Looper, sembra dunque aver fatto di nuovo centro, conquistando per di più ancora una volta Rotten Tomatoes (il suo precedente film vanta un 93% sul sito). Noi italiani potremo verificare se le aspettative create dai critici saranno rispettate a brevissimo, con l’uscita dell’ottavo episodio fissata al 13 dicembre. Se effettivamente Johnson si sarà dimostrato all’altezza del compito, i fan non potranno che gioire all’idea che la LucasFilm gli abbia affidato una nuova trilogia.

[amazon_link asins=’B00VR4MST4,B013OTZSE6,B014Z8IICE,B01AYF8N2W,B01EH50EYU,B071S81Q2T,B075XQM38N’ template=’ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eefc6d72-df69-11e7-b69c-f7b07c7a0be3′]

Tags: Star Wars