Star Wars: Episodio IX – Matt Smith nel cast in un ruolo chiave

Visto in Doctor Who e The Crown, Matt Smith sarà fra i volti di Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J. Abrams, in un ruolo molto importante.

Matt Smith, ex Doctor Who, sale a bordo di Star Wars: Episodio IX, nuovo capitolo della saga diretto da J.J. Abrams

Il cast di Star Wars: Episodio IX accoglie Matt Smith, conferendogli un ruolo chiave ancora misterioso, che potrebbe essere dalla parte dei Ribelli così come dei malvagi. Diretta da J.J. Abrams, la produzione è già in corso nel Regno Unito, con i volti ormai noti del franchise Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver; al loro fianco le new-entry Keri Russell, Dominic Monaghan, Richard E. Grant e Naomi Ackie.

Star Wars: Episodio IX – Nuove foto trapelate dal film di J.J. Abrams

Star Wars: Episodio IX regalerà inoltre ai fan il ritorno di icone quali Billy Dee Williams, che riprenderà i panni di Lando Calrissian; Mark Hamill, volto di Luke Skywalker; Anthony Daniels, interprete di C-3PO, e la compianta Carrie Fisher, nuovamente nei panni di Leia Organa grazie ad alcune scene inedite girate per Il risveglio della Forza, diretto dallo stesso J.J. Abrams. Quest’ultimo ha preso il timone del capitolo finale di questa terza trilogia dopo l’abbandono di Colin Trevorrow; Abrams ha anche co-firmato la sceneggiatura assieme a Chris Terrio.

Prodotto da Kathleen Kennedy, Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale statunitensi il 20 dicembre 2019. Tra i volti più apprezzati del Doctor Who, Matt Smith ha partecipato alle prime due stagioni di The Crown, serie Netflix in cui interpretava il Principe Filippo. Prossimamente sarà in Charlie Says, film che sarà presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia in cui vestirà i panni di Charles Manson.