Piece of Mind: Daisy Ridley protagonista dell’adattamento

Piece of Mind racconta la storia di Lucy, ventisettenne che ha subito un trauma cranico quando aveva 3 anni e che, adesso, dovrà cercare di trovare il suo posto nel mondo. La protagonista dell'adattamento sarà l'attrice britannica Daisy Ridley

Daisy Ridley sarà la protagonista dell’adattamento di Piece of Mind di Ryan Knighton

Ryan Knighton sta adattando il romanzo Piece of Mind di Michelle Adelman per Paramount e Bad Robot, un progetto che avrà come protagonista l’attrice Daisy Ridley. Il romanzo segue la ventisettenne Lucy, che ha subito un trauma cranico quando aveva 3 anni. Quando il caregiver principale di Lucy, suo padre, muore improvvisamente, è costretta a trasferirsi con il fratello minore – in età universitaria – nel suo angusto monolocale a New York City. Anche se Lucy sa tutto del caffè, dei fumetti e di Gus, l’orso polare del Central Park Zoo, possiede un raro dono per il disegno. Tuttavia, ha problemi a relazionarsi con le persone e non riesce a tenersi un lavoro. Durante la sua estate con suo fratello, Lucy impara a scoprire di avere più punti di forza di quanto lei stessa si renda conto.

Knighton è un membro del Sundance Lab screenwriting e il destinatario del Alfred Sloan Prize 2009 del Tribeca Film Institute. Recentemente ha adattato Inside the O’Briens per No Trace Camping, con Brett Haley a cui è stata assegnata la regia. Knighton è anche editorialista del New York Times. Il film televisivo comico di Knighton Nothing to See Here è in fase di sviluppo presso Super Deluxe. Il suo progetto originale Grand Theft Cattle è gestito da Jackal Group. Recentemente, Ridley ha recitato in Star Wars: Gli ultimi Jedi, Peter Rabbit e Ophelia, il lungometraggio di Amleto che è stato presentato al Sundance Film Festival.