Ecco il trailer di BlacKkKlansman, il nuovo film di Spike Lee

Spike Lee è un regista leggendario noto per aver spinto i confini dell’Industria, esprimendo la sua opinione e offrendo commenti politici senza esclusione di colpi. Il suo ultimo film, BlacKkKlansman è da inserire in questa lista. Le prime riprese del film sono state mostrate al CinemaCon, dove il pubblico rimasto sorpreso di apprendere che il tono è apparentemente più vicino a una commedia piuttosto che a un intenso dramma come ci si aspettava. Nella sinossi ufficiale si legge:

Dal regista visionario Spike Lee arriva la provocatoria storia basata sulla vera vita di Ron Stallworth nel ruolo del primo ufficiale di polizia afro-americano di Colorado Springs che è passato sotto copertura per infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Incredibilmente, il detective Stallworth (John David Washington) e il suo partner Flip Zimmerman (Adam Driver) penetrano nel KKK ai massimi livelli per ostacolare il loro tentativo di conquistare la città. Prodotto dalla squadra che ha vinto il premio Oscar per Scappa – Get Out, Spike Lee usa il suo stile e il suo umorismo che non fanno prigionieri per raccontare questo evento che spesso manca nei libri di storia.

Oltre a Washington e Driver, nel film ci sono anche Laura Harrier, Topher Grace, Corey Hawkins, Paul Walter Hauser, Jasper Paakkonen, Ryan Eggold e Ashlie Atkinson. BlacKkKlansman farà il suo debutto mondiale nella competizione per la Palma D’Oro al Festival di quest’anno di Cannes.