Star Wars: Cinematographe.it

Keri Russell e Dominic Monaghan faranno entrambi parte di Star Wars: Episodio IX e sono tutti e due estremamente felici della cosa

In Star Wars: Episodio IX vedremo la conclusione della saga dedicata alla famiglia Skywalker e alla sua variegata composizione: villain, eroi, principesse, mascalzoni e Cavalieri Jedi, cioè.

Ci sono alcuni cineasti che, più di altri, tendono ad usare la stessa compagnia di attori quando girano e uno di questi è proprio J.J. Abrams. Quest’ultimo, come sappiamo ormai da diverso tempo, è tornato al lavoro al franchise di Star Wars con Episodio IX, e ha scritturato molti dei suoi ex collaboratori per il progetto.

Tra questi ci sono Keri Russell e Dominic Monaghan. Lei avrà un ruolo misterioso nel trequel ancora senza titolo relativo alla saga ambientata nella Galassia lontana, lontana. La Russell ha lavorato con Abrams alla serie TV Felicity e ha espresso queste opinioni sul ritorno al lavoro con il regista:

È molto più divertente lavorare con qualcuno che ammiri così tanto. Voglio dire quando ci vediamo iniziamo a parlare senza sosta e ci aggiorniamo sugli anni in cui non ci siamo visti, e sapete, è bello quando si ha quel tipo di rapporto e storia pregressa con qualcuno. Rende tutto molto più piacevole. Quando J.J. chiama così inaspettatamente, accadono cose interessanti.

Per quanto riguarda invece Dominic Monaghan, che ha lavorato con Abrams a Lost, ecco cosa ha detto l’attore a Deadline:

La galassia lontana, lontana, ha avuto quasi la stessa gigantesca influenza (sulla vita contemporanea), di quella in cui vivo, quindi sono felice di essere coinvolto al progetto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE