Star Wars: Episodio IX – Keri Russell e Dominic Monaghan su J.J. Abrams

I due attori hanno già lavorato con J.J. Abrams in due serie tv famose, Felicity e Lost.

Keri Russell e Dominic Monaghan faranno entrambi parte di Star Wars: Episodio IX e sono tutti e due estremamente felici della cosa

In Star Wars: Episodio IX vedremo la conclusione della saga dedicata alla famiglia Skywalker e alla sua variegata composizione: villain, eroi, principesse, mascalzoni e Cavalieri Jedi, cioè.

Ci sono alcuni cineasti che, più di altri, tendono ad usare la stessa compagnia di attori quando girano e uno di questi è proprio J.J. Abrams. Quest’ultimo, come sappiamo ormai da diverso tempo, è tornato al lavoro al franchise di Star Wars con Episodio IX, e ha scritturato molti dei suoi ex collaboratori per il progetto.

Tra questi ci sono Keri Russell e Dominic Monaghan. Lei avrà un ruolo misterioso nel trequel ancora senza titolo relativo alla saga ambientata nella Galassia lontana, lontana. La Russell ha lavorato con Abrams alla serie TV Felicity e ha espresso queste opinioni sul ritorno al lavoro con il regista:

È molto più divertente lavorare con qualcuno che ammiri così tanto. Voglio dire quando ci vediamo iniziamo a parlare senza sosta e ci aggiorniamo sugli anni in cui non ci siamo visti, e sapete, è bello quando si ha quel tipo di rapporto e storia pregressa con qualcuno. Rende tutto molto più piacevole. Quando J.J. chiama così inaspettatamente, accadono cose interessanti.

Per quanto riguarda invece Dominic Monaghan, che ha lavorato con Abrams a Lost, ecco cosa ha detto l’attore a Deadline:

La galassia lontana, lontana, ha avuto quasi la stessa gigantesca influenza (sulla vita contemporanea), di quella in cui vivo, quindi sono felice di essere coinvolto al progetto.