Doctor Who Cinematographe

Sono molti i nomi nuovi – tra sceneggiatori e registi – che hanno lavorato alla prossima stagione di Doctor Who. Eccoli

La BBC ha annunciato l’elenco completo di sceneggiatori e registi che si occuperanno della nuova serie di Doctor Who. Lo showrunner Chris Chibnall, ha dichiarato: “Abbiamo un team di scrittori che lavorano da molto tempo in segreto e in silenzio, creando personaggi, mondi e storie per emozionarvi e commuovervi. Una serie di registi che hanno messo in piedi quelle sceneggiature, portando con sé idee, immagini ed emozioni con bravura e divertimento”.

Provenienti da una vasta gamma di sfondi, gusti e stili, ecco cosa li unisce: sono persone fantastiche e brillanti nel loro lavoro. Amano Doctor Who. E tutti hanno lavorato al di sopra e al di là del proprio dovere, nel tentativo di portare al pubblico qualcosa di speciale, quest’anno.

Tra gli sceneggiatori che si sono occupati della nuova serie di Doctor Who, c’è Malorie Blackman, che ha scritto oltre 60 libri per bambini e giovani adulti, tra cui la serie di romanzi di Noughts and Crosses, e il suo libro Pig-Heart Boy, che è stato adattato in una serie TV in sei parti vincitrice del BAFTA.

Ed Hime è stato nominato per un BAFTA per il suo primo episodio di Skins, e ha vinto il Prix Italia per il suo lavoro radiofonico The Incomplete Recorded Works of a Dead Body. Il debutto televisivo del commediografo e sceneggiatore Vinay Patel, Murdered By My Father, ha vinto il Royal Television Society Award 2016 come miglior Drama ed è stato nominato per tre BAFTA. Pete McTighe è lo scrittore originario di Wentworth, il dramma femminile che ha venduto in oltre 150 paesi. Ha scritto oltre un centinaio di ore di dramma televisivo ed è stato nominato per cinque Writers Guild Awards.

Joy Wilkinson è stata selezionata come Screen International Star of Tomorrow e ha avuto due sceneggiature presenti nella Brit List. Le sue sceneggiature televisive includono l’acclamato drama in 5 parti della BBC The Life and Adventures di Nick Nickleby, mentre il suo lavoro teatrale le è valso premi come il Verity Bargate Award.

Tra i registi che si sono occupati della nuova serie di Doctor Who c’è anche Sallie Aprahamian che dirige la televisione da oltre vent’anni con spettacoli acclamati dalla critica, tra cui: Extremely Dangerous, The Sins, Real Men, The Lakes, TeachersThis Life. Jamie Childs, che ha diretto la rivelazione di Jodie Whittaker come Tredicesimo Dottore, torna per l’episodio di apertura della nuova serie.

Jennifer Perrott ha scritto, diretto e prodotto il suo pluripremiato cortometraggio 35mm The Ravens. Da quando ha terminato Doctor Who ha diretto Gentleman Jack, una serie drammatica della BBC One / HBO, creata da Sally Wainwright. Mark Tonderai è andato a scuola in Zimbabwe e alla scuola di architettura a Kingston, prima di approdare alla BBC. Mark ha diretto l’intera stagione di The Five, Impulse, Lucifer, Gotham, Black Lightning, Nightflyers di George RR Martin e il thriller di Jennifer Lawrence Hates – House at the End of the Street.

La nuova stagione di Doctor Who debutterà in autunno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE