Solo: A Star Wars Story – Le prevendite meglio di Black Panther

Superato Black Panther, Solo: A Star Wars Story ha fatto faville nelle prime 24 ore di prevendita. Diretto da Ron Howard, il film arriverà in Italia il 23 maggio, dopo aver fatto tappa a Cannes. Con un inizio così, non è da escludere che lo spin-off possa fare meglio del precedente Rogue One.

Aperte ufficialmente durante lo Star Wars Day, nelle prime 24, le prevendite di Solo: A Star Wars Story sono state le migliori del 2018 dopo Avengers: Infinity War

Fandango ha annunciato che le prime 24 ore di prevendite di Solo: A Star Wars Story sono state un vero successo, piazzando lo spin-off al secondo posto della classifica 2018, con Avengers: Infinity War a dominare imperioso. Il film di Ron Howard è però riuscito a fare meglio dell’altrettanto strepitoso Black Panther, che alla sua uscita divenne il titolo del MCU ad aver registrato più prenotazioni di sempre.

In un sondaggio tenuto da Fandango e rivolto a 1000 spettatori, l’85% ha votato il capitano del Millennium Falcon il proprio personaggio preferito del franchise stellare e il 76% è ansioso di vedere Alden Ehrenreich nei suoi panni. Con questi dati alla mano, non stupisce che Solo: A Star Wars Story (QUI la prima clip ufficiale) potrebbe debuttare con un esordio sostanzioso; secondo le previsioni, il film potrebbe portare a casa, al botteghino americano, oltre $170 milioni nei primi quattro giorni di programmazione. Con un lancio simile, lo spin-off potrebbe fare meglio del precedente Rogue One, che in patria ha raccolto $532,1, uscendo però nel più propizio periodo di Natale.

Diretto da Ron Howard, che ha preso il posto di Phil Lord e Chris Miller dopo mesi di riprese, Solo: A Star Wars Story (QUI il trailer ufficiale) arriverà nelle sale italiane il 23 maggio, dopo essere passato per il Festival di Cannes. Accanto al protagonista Alden Ehrenreich, nel film vedremo Emilia ClarkeJoonas SuotamoDonald GloverWoody HarrelsonPaul Bettany, Thandie Newton, Phoebe Waller-BridgeIan Kenny, Warwick Davis, Clint Howard e Jon Favreau. La colonna sonora è opera di Michael Giacchino.

Tags: Star Wars