Lupita Nyong’o su Black Panther e le difficili scene di combattimento

In Black Panther, Lupita Nyong'o interpreta Nakia, una delle Dora Milaje, gruppo di guerriere al servizio del re del Wakanda. L'attrice parla delle sue scene di lotta nel cinecomic, in cui sembra che sfoggerà uno stile di combattimento simile a quello di Vedova Nera.

Le donne del Wakanda sono guerriere addestrate proprio come il loro re e per Lupita Nyong’o, star di Black Panther, le scene di lotta sono state molto impegnative sul set.

Premiata con l’Oscar per il suo ruolo in 12 anni schiavo, il nome di Lupita Nyong’o si è fatto sempre più imponente nell’industria e dopo aver dato voce a Maz Kanata in Star Wars, l’attrice è salita a bordo di un altro importante progetto ovvero Black Panther, in cui interpreterà Nakia, membro delle Dora Milaje, che hanno il compito di proteggere T’Challa. La star è stata intervistata da THR e ha spiegato come ci siano molti combattimenti nel cinecomic, per cui ha dovuto allenarsi non poco:

“Oh ragazzi, ce ne sono stati davvero un bel po’… Ho dovuto afferrare questo tizio con le mie gambe a forbice, perciò ho dovuto praticamente saltare e allungare le gambe in avanti e avvolgergliele attorno alla vita e buttarlo giù. È stato piuttosto difficile da imparare.”

Lupita Nyong’o interpreta solo una delle tante donne presenti in Black Panther, che sembrano avere tutte una grande forza e temerarietà. Lo stesso Chadwick Boseman, che veste i panni di T’Challa, ha sottolineato che nel film non ci saranno donzelle in pericolo e ha tessuto le lodi di personaggi quali Shuri, sorella dell’eroe interpretata da Letitia Wright, che la star ha descritto come la Tony Stark del Wakanda.

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther debutterà in Italia il 14 febbraio 2018, con un cast che comprende anche Michael B. JordanDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAndy SerkisAngela Bassett e Forest Whitaker. Oltre al cinecomic Marvel, Lupita Nyong’o sarà prossimamente nella commedia zombie Little Monsters.

[amazon_link asins=’B013X42GJC,B01A7H84WG,B06XTXPY5J,B00803DDN0,B01F3SKTNQ,B00VX7HIYK,B00MFPCHD6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e689f0e-ea48-11e7-9b7b-8960d26ca3d4′]