Little Monsters: Lupita Nyong’o e Josh Gad nella commedia zombie

Lupita Nyong'o sarà la bella insegnante contesa tra Josh Gad e Alexander England in Little Monsters, commedia con tanto di apocalisse zombie.

Lupita Nyong’o e Josh Gad dovranno vedersela con gli zombie in Little Monsters, commedia scritta e diretta da Abe Forsythe.

La produzione del film è già in corso a Sydney e vede tra gli interpreti principali anche Alexander England, che con Forsythe aveva già lavorato in Down Under. A produrre Little Monsters sono la Made Up Stories di Bruna Papandrea e la Snoot Entertainment di Keith e Jess Calder. La Screen Australia ha investito molto nel progetto in collaborazione con Create NSW.

Little Monster è la storia di Dave (Alexander England), un musicista senza futuro che si offre di accompagnare la classe dell’asilo del nipote in gita dopo essersi infatuato dell’insegnate piena di spirito, la signorina Caroline (Lupita Nyong’o). L’obiettivo di Dave si complica a causa della presenza di Teddy McGiggle (Josh Gad), volto di uno degli show per bambini più famosi al mondo, che si trasformerà in un contendente per le attenzione della maestra. Nessuno dei due si sarebbe però aspettato di dover fare i conti anche con un’improvvisa ondata di zombie, da cui Dave e la signorina Caroline devono proteggere i bambini.

Per Lupita Nyong’o e Josh Gad, Little Monsters sarà la prima collaborazione, ma i due sono legati da un ottimo rapporto con la Disney; l’attrice ha interpretato Maz Kanata in Star Wars: Il risveglio della Forza (ruolo che riprenderà ne Gli Ultimi Jedi) e il prossimo anno sarà nel cast di Black Panther, cinecomic Marvel Studios; Gad, invece, è apparso nei panni di LeTont nel live-action de La Bella e la Bestia mentre prossimamente tornerà a prestare la voce a Olaf in Frozen 2.