Forest Whitaker su Black Panther: “Ci porterà nello spazio”

Il premio Oscar Forest Whitaker promette qualcosa di unico ai fan di Black Panther. Visto in Rogue One: A Star Wars Story, l'attore ha elogiato l'abilità del regista Ryan Coogler, in grado di mescolare azione alla coscienza sociale derivata dalle origini del supereroe.

Volto di Zuri, sciamano e consigliere del Re in Black Panther, Forest Whitaker sostiene che con il suo cinecomic, Ryan Coogler regalerà ai fan qualcosa di mai visto prima.

Forest Whitaker è solo una delle tante star che impreziosiscono l’atteso cinecomic e dopo aver sottolineato l’importanza della famiglia, intervistato da , il premio Oscar si spinge oltre affermando che Black Panther sarà un’esperienza unica, grazie soprattutto alle radici culturali di T’Challa, eroe interpretato da Chadwick Boseman, e alla mano del regista:

“È un’opera unica. È un’opera culturale. Penso che la gente si aspetti di trovare qualcosa di nuovo da poter vivere e questo supereroe africano che vive in questa società e prova a sistemare il mondo è qualcosa che la gente non ha mai ricevuto prima. Penso che Ryan sia un regista incredibile, perciò ci sarà sempre della coscienza sociale dentro, e allo stesso tempo l’azione e quelle cose che non abbiamo ancora visto.”

Proseguendo, Forest Whitaker svela che anche lo spazio cosmico farà parte della storia di Black Panther (magari con un aggancio al successivo Avengers: Infinity War?) e cita inoltre James Bond, che Ryan Coogler aveva in precedenza aveva elencato fra le sue ispirazioni per il cinecomic:

“Non solo vedremo viaggiare cose, ma anche cose che ci porteranno fuori nello spazio e cose che ci porteranno nello spazio di James Bond. È un amalgama di elementi differenti davvero unica che ne esce in maniera eccitante.”

Black Panther debutterà nelle sale italiane il 14 febbraio. Il cast è composto anche da Michael B. JordanDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAndy SerkisAngela Bassett e Letitia Wright.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B072XL48Y2,B013X42GJC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df85a6e3-f501-11e7-84ef-3f031aab84b6′]