Black Panther: il villain di Michael B. Jordan ispirato a Joker e Magneto

Quando si tratta di cattivi nei cinecomic, è più facile contare quelli deludenti e dimenticabili. Tristemente, un cattivo ben realizzato è una rarità. L’universo DC ha un approccio controverso nei confronti dei villain, ma nessuno dubita che uno dei migliori, se non il migliore (e non solo da punto di vista fumettistico) cattivo di tutti i tempi sia il Joker di Heath Ledger in Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. I mutanti hanno anche un degno rappresentante, poiché Magneto di Michael Fassbender è ancora una delle parti migliori dell’universo X-Men. Michael B. Jordan, che interpreta il principale antagonista in Black Panther, ha deciso di imparare da questi due attori.

In un’intervista con Empire, Jordan ha ammesso di aver cercato di raggiungere il loro status d’oro con la sua interpretazione di Killmonger: “Vedi delle performance come attore e come fan – osservi la performance di Heath Ledger, ad esempio in Il cavaliere oscuro e è come, ‘Wow’, voglio provare a ottenere qualcosa del genere. Vuoi il Magneto di Michael Fassbender. Sto solo cercando di trovare il mio posto tra quei ruoli e mi sforzo di farlo, anche se potrei non riuscirci”.

Michael B. Jordan riconosce chiaramente ciò che rende un cattivo, un buon cattivo. Vedremo presto come vestirà i panni di Killmonger rispetto alle sue ispirazioni. Black Panther arriverà nei cinema il 14 febbraio 2018. Il film racconta la storia di T’Challa, il re di Wakanda, interpretato da Chadwick Boseman:

Dopo gli eventi del film Marvel Captain America: Civil War, il re T’Challa torna a casa nella solitaria nazione africana tecnologicamente avanzata di Wakanda per servire come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa scopre presto di essere sfidato per il trono dalle fazioni all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici cospirano per distruggere Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente Everett K. Ross della C.I.A. e i membri della Dora Milaje, le forze speciali di Wakanda, per impedire al suo Paese di essere trascinato in una guerra mondiale.