Chadwick Boseman su Black Panther: “Shuri è come Tony Stark”

Letitia Wright interpreta Shuri, sorella di T'Challa, in Black Panther. Secondo Chadwick Boseman, il suo è il ruolo più importante nel Wakanda.

Interpreterà anche il Re in Black Panther, ma Chadwick Boseman è convinto che la figura più importante del Wakanda sia la sorella di T’Challa ovvero Shuri.

Interpretata da Letitia Wright, la donna è la seconda nella linea di successione al trono, ma ricopre sicuramente un ruolo imprescindibile per il popolo africano, essendo la responsabile della sicurezza e della prosperità del Wakanda. Intervistato da CNET, Chadwick Boseman ha così parlato di Shuri in Black Panther:

“Il suo ruolo è il più importante. Nei fumetti, T’Challa è uno scienziato e un re, ma mia sorella è la bambina prodigio. È lei ad avare quel dono. È la Tony Stark del Wakanda. È intelligente, forte, divertente. Ora, anche T’Challa è bravo con la scienza, ma lei è il vero mago. È così che la storia è sempre stata raccontata. T’Challa è molto forte con la tecnologia. Anche lui è uno scienziato, ma lei è il ministro della tecnologia.”

La stessa Letitia Wright ha descritto il suo personaggio come “principessa del Wakanda, ma anche responsabile dei progetti di tutta la nuova tecnologia [del Paese].” La collega di Chadwick Boseman ha continuato elogiando “lo spirito e la mente innovative” di Shuri, che in Black Panther vuole fare del Wakanda “un posto nuovo.” La principessa e i suoi importanti connazionali sono stati di recente protagonisti di una carrellata di character poster.

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther (QUI il trailer) sarà nelle sale italiane dal 14 febbraio 2018. Il cast è composto da Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAndy SerkisAngela BassettForest Whitaker e Letitia Wright.

[amazon_link asins=’B01B8WVXTU,B01A7H84WG,B013X42GJC,B076MGY1F1,B01F3SKTNQ,B075JZWHSY,B01D9P6NNA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’11396667-c71e-11e7-a9f3-d1685f6efb0d’]

Fonte: CNET