Martin Freeman su Black Panther e la segretezza dei Marvel Studios

Dopo essere stato introdotto in Captain America: Civil War, l'agente Ross interpretato da Martin Freeman farà il suo ritorno in Black Panther, nel quale avrà un ruolo molto più importante. L'attore adora recitare nei cinecomic, ma non nasconde la pressione durante le interviste per paura di svelare troppo.

Lavorare in film come Black Panther è un gran divertimento per Martin Freeman, che ammette però di sentirsi davvero al servizio della CIA, considerando il livello di segretezza per cui la Marvel si è resa famosa.

Dopo averlo visto nei trailer, Martin Freeman si sente finalmente pronto ad ammettere che in Black Panther il suo agente Ross avrà un ruolo fondamentale, che i Marvel Studios avevano già in mente quando il personaggio fu introdotto, in un ruolo secondario, in Captain America: Civil War. “Per quanto ne so, questa era l’idea. Non penso che mi uccideranno per [aver detto] questo” ha dichiarato la star di Sherlock a ComicBook.com, spiegando come gli attori siano ormai costretti a fare molta attenzione durante le varie interviste:

“Mentre parlo in questo momento, non sono del tutto sicuro di ciò che posso o penso di poter dire, sapete? È sempre bello parlare di un lavoro, ma allo stesso tempo praticamente ogni lavoro che un attore accetta oggi è come se lavorasse davvero per la CIA. Perciò, lo si accetta assieme al pacchetto: ‘Che cosa ho appena detto? Sono autorizzato a dirlo?’ Quindi sì, si cammina sempre su un filo tra il voler parlare di questo lavoro che ti stai godendo ma anche il non rovinare tutto e far arrabbiare i produttori.”

Martin Freeman aveva già parlato del suo ruolo in Black Panther, spiegando come Everett Ross ha un rapporto molto particolare con T’Challa e che nel film di Ryan Coogler intraprenderà un viaggio illuminante nel Wakanda. Il cinecomic sul supereroe africano arriverà in Italia il 14 febbraio.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B01B8WVXTU,B01A7H84WG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8d0f5efc-cdec-11e7-b752-7f0224e962fe’]

Fonte: CB