Black Panther: ecco perché Ryan Coogler è il regista perfetto

Il produttore di Black Panther, Nate Moore, spiega le difficoltà di essere un regista nell'ambiente dei Marvel Studios, e confessa il suo entusiasmo per la regia di Ryan Coogler.

Il produttore di Black Panther, Nate Moore, ha rivelato che il team sapeva già da tempo che Ryan Coogler sarebbe stato il regista perfetto per il cinecomic.

Trovare il regista giusto per un film è una scelta ardua, e questo compito diventa ancora più difficoltoso se di mezzo c’è un film della Marvel. Nel corso degli anni, le aspettative dei fan sull’Universo Cinematografico Marvel, sono aumentate sempre di più, e il franchise, dunque, deve fare particolarmente attenzione alla scelta su chi deve stare dietro la macchina da presa. Comicbook.com, durante una recente visita sul set, ha intervistato il produttore di Black Panther, Nate Moore, il quale ha dichiarato di aver avuto, fin da subito, una sensazione istintiva su Ryan Coogler:

Abbiamo visto Creed – Nato per combattere e abbiamo deciso che Coogler dovesse essere il nostro uomo. Poi lo abbiamo inseguito, gli abbiamo dato la caccia, e costretto a dir di sì, ma non è stato difficile. Penso che conoscesse già il personaggio, e che voleva dirigere il film, ma voleva farlo solo se fosse stato qualcosa con una certa lealtà, integrità. Per fortuna era quello che volevamo anche noi“.

Moore ha continuato dicendo che i Marvel Studios non sono il posto adatto per tutti i registi. La preziosa continuità dell’Universo Cinematografico Marvel può divenire complessa per i registi, ma la visione di Coogler, a quanto pare, andava d’accordo con le intenzioni dei direttori amministrativi dello studio:

Penso che la Marvel abbia la reputazione di essere un posto difficile per i registi. Sono dell’idea che Ryan si sia sentito subito a suo agio, quando ci siamo incontrati. Credo che il film sarà fantastico, e penso che gran parte di questa meraviglia sarà merito di Ryan“.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B071GKQQ8H,B01A7H84WG,B0721JXFRV,B01C5CQNWE,B018LRXGCC,B072MZ4FHW,B072KDDSWV,B072XL48Y2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0dda3c33-02cc-11e8-884b-45b64e7d91c5′]