Captain Marvel: svelato l’inizio delle riprese del film con Brie Larson?

Secondo un documento trapelato online, la produzione di Captain Marvel potrebbe iniziare con alcuni giorni di anticipo rispetto al previsto.

Sembrava che il primo ciak di Captain Marvel sarebbe stato battuto a febbraio, ma pare che la produzione del cinecomic con Brie Larson inizierà con qualche giorno di anticipo, come svela un avviso di produzione pubblicato su Reddit.

Secondo il documento della Warbird Productions di Burbank, California, le riprese di Captain Marvel partiranno già il 22 gennaio 2018 a Los Angeles. Inizialmente, i Marvel Studios avevano programmato di girare ad Atlanta, come loro solito, ma pare che la compagnia tornerà alla vecchia LA per via degli incentivi offerti dalla California. Recentemente, il co-regista Ryan Fleck aveva pubblicato delle foto che lo vedevano intento a cercare le location giuste per il progetto, mentre un rumor parlava di Baton Rouge, in Louisiana, come possibile meta della produzione, ma a quanto pare sarà Los Angeles a ospitare il cuore dei lavori.

In Captain Marvel, Brie Larson interpreterà il primo cinecomic Marvel Studios dedicato interamente a una supereroina. A parte Samuel L. Jackson, che rivestirà i panni di Nick Fury, non è stato confermato nessun altro membro del cast ma Ben Mendelsohn è stato annunciato da più fonti come villain del film, sebbene l’attore abbia preferito non esporsi a riguardo, mentre altre voci vorrebbero Jude Law vicino al ruolo di Mar-Vell. Le notizie certe sul film sono l’ambientazione anni ’90 e la razza aliena degli Skrull come antagonisti principali.

captain marvel, brie larson, cinematographe

La regia di Captain Marvel è affidata ad Anna Boden e Ryan Fleck, qui impegnati per la prima volta con una gigantesca produzione hollywoodiana dopo aver diretto Half Nelson e 5 giorni fuori. La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers: L’ultimo cavaliereTomb Raider). Il cast tecnico vanta una squadra di professionisti composta dalla costumista Sanja Milkovic Hays, lo scenografo Andy Nicholson e il supervisore degli effetti visivi Christopher Townsend. L’uscita del cinecomic nelle sale è programmata per l’8 marzo 2019.

[amazon_link asins=’B072XBJN2C,B00UPIJ5SK,B00DEICO1I,B00MFPCHD6,B072Z1G8GG,B073WGDQY4,B071YFQ8J9′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’10af745c-dc39-11e7-af2e-6b80a91e0a66′]