Captain Marvel: Andy Nicholson, scenografo di Gravity, a bordo del film

Lo scenografo Andy Nicholson, nominato all'Oscar per Gravity e noto per film quali Troy e La fabbrica di cioccolato, sale a bordo di Captain Marvel.

Continua a formarsi il cast tecnico di Captain Marvel, primo cinecomic dei Marvel Studios interamente dedicato a una supereroina, che ora aggiunge alla propria squadra un nominato all’Oscar: Andy Nicholson.

Noto per il lavoro svolto in film quali Troy, La fabbrica di cioccolato e Assassin’s Creed, il contributo più importante che lo scenografo ha dato al cinema è probabilmente quello in Gravity, titolo sci-fi di Alfonso Cuaròn che gli è valso la nomination alla statuetta. Nicholson ha in realtà già lavorato con la Marvel, avendo curato le scenografie di Captain America – Il primo vendicatore; tra i suoi lavori più recenti ricordiamo Jurassic World: Il regno distrutto, che uscirà l’estate prossima.

Captain Marvel si sta distinguendo come un progetto davvero peculiare. Nel film, la protagonista Carol Danvers sarà interpretata dal premio Oscar Brie Larson; la regia sarà firmata da Anna Boden e Ryan Fleck, prima coppia a dirigere un cinecomic Marvel Studios, che finora ha lavorato principalmente a progetti dal budget ridotto, tra cui Half Nelson e 5 giorni fuori. Prima di Andy Nicholson, l’ultimo nome ad aggiungersi al cast tecnico è stato quello di Geneva Robertson-Dworet, sceneggiatrice che ha contribuito a Transformers: L’ultimo cavaliere e di cui il prossimo anno vedremo Tomb Raider, reboot con Alicia Vikander.

La data di uscita fissata per Captain Marvel è l’8 marzo 2019. Quello che sappiamo è che la storia ci porterà negli anni ’80 e ci farà incontrare nuovamente Nick Fury, assente ormai da tempo nell’MCU, ovviamente interpretato da Samuel L. Jackson. Il film introdurrà inoltre gli Skrull come villain.