Captain Marvel: il film assume la costumista di Star Trek Beyond

Sanja Milkovic Hays, costumista con oltre 40 film alle spalle, sale a bordo di Captain Marvel, cinecomic con Brie Larson protagonista.

Un’aggiunta importante alla squadra tecnica di Captain Marvel, con il cinecomic Marvel Studios che ha ingaggiato la costumista Sanja Milkovic Hays.

La notizia, riportata da Omega Underground, porterebbe le aspettative del progetto ancora più in alto; nel settore a partire dalla fine degli anni ’80, la costumista vanta nel proprio curriculum oltre 40 film, tra cui Maze Runner – La fuga, il remake di Total Recall e l’intero franchise di Fast & Furious. Pensando a Captain Marvel, la scelta di Sanja Milkovic Hays trova senso soprattutto guardando a uno dei suoi lavori più recenti ovvero Star Trek Beyond.

Nel cinecomic con protagonista Brie Larson vedremo infatti, tra le altre cose, la razza aliena degli Skrull e quale migliore costumista di chi ha lavorato a una saga in cui gli extraterrestri e lo spazio sono un vero e proprio caposaldo? La Hays si aggiunge a una squadra che annovera già la presenza dello scenografo Andy Nicholson, vecchia conoscenza dei Marvel Studios e nominato all’Oscar per il suo lavoro in Gravity, e Christopher Townsend, supervisore degli effetti visivi di Guardiani della Galassia Vol. 2.

Alla regia di Captain Marvel troveremo Anna Boden e Ryan Fleck, prima coppia a dirigere un titolo Marvel Studios, noti principalmente per i loro film a basso budget Half Nelson e 5 giorni fuori. La sceneggiatura del film è scritta da Geneva Robertson-Dworet, che ha contribuito allo script di Transformers: L’ultimo cavaliere e di cui il prossimo anno vedremo Tomb Raider, reboot con Alicia Vikander. L’uscita del cinecomic con Brie Larson è fissata all’8 marzo 2019. Della storia non sappiamo molto se non che sarà ambientata negli anni ’90 e che vedrà il ritorno di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury.

[amazon_link asins=’B072XBJN2C,B01F3SKTNQ,B073WGDQY4,B00JR5C2BO,B01N9OAARC,B074947TX2,8891217603′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’08c088a8-b5ab-11e7-bba3-9f7ea78fd434′]