Captain Marvel: il film con Brie Larson non sarà riscritto da zero

La nuova sceneggiatrice di Captain Marvel, Geneva Robertson-Dworet, non metterà da parte il lavoro svolto da Nicole Perlman e Meg LeFauve.

Pochi giorni fa, abbiamo saputo che Captain Marvel, film Marvel Studios che vedrà Brie Larson debuttare nei panni della supereroina, ha assunto Geneva Robertson-Dworet come nuova sceneggiatrice.

Lo script originale era stato firmato da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out), e molti si sono chiesti se Robertson-Dworet si sarebbe lasciata alle spalle il lavoro svolto dalle altre due scrittrici o avrebbe semplicemente apportato degli aggiustamenti. Come ha confermato la stessa Perlman, la vecchia sceneggiatura non sarà scartata.

La stessa autrice, che ha cominciato a lavorare a Captain Marvel nell’aprile del 2015, ha annunciato l’entrata in scena di Geneva Robertson-Dworet su Twitter, dicendosi molto fortunata per la possibilità di lavorare al cinecomic con Brie Larson e sicura che la nuova sceneggiatrice farà un lavoro egregio.

Il motivo per cui lo script di Captain Marvel era stato messo in cantiere così presto è che inizialmente i piani erano quelli di far esordire il film nel 2018, ma poi hanno fatto il loro ingresso Spider-Man: Homecoming e Ant-Man and The Wasp, e i programmi dei Marvel Studios sono cambiati.

La Perlman ha comunque confermato che molti elementi della sceneggiatura originale rimarranno, come la presenza degli Skrulls e l’ambientazione anni ’90 già note. La sceneggiatrice non ha però voluto fornire ulteriori dettagli su quali altri elementi saranno mantenuti nel film.

Captain Marvel vede alla regia la coppia composta da Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind). Nel cinecomic, ritroveremo anche Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. L’uscita del titolo è fissata all’8 marzo 2019.