Sky Cinema Max Collection: 8 settimane dedicate a 8 generi e prime TV

Dedicato a 8 generi cinematografici, Sky Cinema Max Collection renderà l'estate migliore con prime TV e cult quali It Follows e Platoon.

Sky Cinema Max Collection è il nuovo canale evento che farà la gioia di tutti gli amanti della settima arte.

Il canale andrà infatti ad affiancare la programmazione di Sky Cinema Max, dedicando otto settimane a otto generi diversi, con prime visioni da urlo. Dal 3 luglio al 27 agostoSky Cinema Max Collection prenderà il posto di Sky Cinema Max +1 sul canale 313.

I generi protagonisti saranno Sci-fi, Avventura, Crime, Action, Spionistico, Horror, Guerra e Supereroi.

Sky Cinema Max Collection: dalla fantascienza ai film di guerra, passando per l’horror

sky cinema max collection sci-fi

Star Trek Beyond è fra i titoli che apriranno la Sci-fi Week di Sky Cinema Max Collection

Sarà la fantascienza a dare il via, con la settimana che andrà da lunedì 3 a domenica 9 luglio. I film che potrete ammirare durante la Sci-Fi Week saranno Avatar, Star Wars: Il risveglio della Forza, Star Trek Beyond e Sopravvissuto – The Martian. Tra le prime TV vi sono invece Uragano di Fuoco con Casper Van Dien, fissato per il 6 luglio, e Super Storm: L’ultima tempesta con  David Sutcliffe e Mitch Pileggi, in onda due giorni dopo. E stiamo solo scalfendo la punta dell’iceberg.

Nelle settimane successive, ci addentreremo nelle epiche avventure cinematografiche con la Adventure Week (dal 10 al 16 luglio), che proporrà titoli del calibro di Gods of Egypt, Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra, La Maschera di Ferro e Lara Croft: Tomb Raider.

sky cinema max collection adventure

Uragano di Fuoco: una delle tante prime visioni estive di Sky

Dopodiché Sky Cinema Max Collection si tingerà di nero, con la Crime Week (17-23 luglio). Indagini, processi e storie thriller saranno il filo conduttore di questa terza settimana, durante la quale potremo vedere Disturbia, La tela dell’assassino, Codice d’onore, Regali da uno sconosciuto – The Gift, La Frode e il remake hollywoodiano de Il segreto dei suoi occhi.

Arrivati a metà di questo incredibile evento, Sky ci propone un’iniezione di adrenalina con la Action Week, che andrà dal 24 al 30 luglio. Gli immancabili classici come Ronin, Déjà Vu – Corsa contro il tempo e The Italian Job saranno affiancati dall’imperdibile prime TV di Colt 45, diretto da Fabrice du Welz. La settimana celebrerà inoltre il cinquantesimo compleanno di Jason Statham con una maratona dedicata alla star del genere, protagonista di The Transporter e Joker – Wild Card.

Sky Cinema Max Collection: It Follows e I Am Solider fra le prime TV di Sky

sky cinema max collection horror

Anche Leatherface protagonista con il remake di Non aprite quella porta

L’atmosfera si farà a questo punto più tesa, coinvolti nei machiavellici intrighi e complotti della Spy Week (31 luglio – 6 agosto). Sky Cinema Max Collection ci offre uno spettro di titoli che va da Il ponte delle spie di Steven Spielberg, tratto da una storia vera avvenuta durante la Guerra Fredda, a Spectre, ultimo capitolo in cui abbiamo visto Daniel Craig nei panni dell’agente 007.

E se ad agosto le temperature si faranno più alte, ci penserà la Horror Week (7-13 agosto) a garantirci qualche brivido lungo la schiena. Sicuramente, uno degli appuntamenti da segnare è quello del 10 agosto, con la prima visione dell’acclamatissimo It Follows. a portarci nel regno dell’incubo ci penseranno poi The Green Inferno, World War Z e la saga di Paranormal Activity oltre al remake di Non aprite quella porta.

sky cinema max collection supereroi

I supereroi ci salveranno dall’afosa estate con la Superheroes Week

A quel punto saranno le armi a parlare, con la War Week (14-20 agosto) dedicata ai miglior film bellici. Titoli che hanno fatto la storia come Platoon, Salvate il soldato Ryan, Top Gun e Braveheart – Cuore impavido. Irrinunciabile poi Sylvester Stallone nell’immortale personaggio di John Rambo nel film del 2008, mentre parlando di ultime uscite, il 19 agosto sarà dedicato a I Am Soldier, diretto e sceneggiato da Ronnie Thompson, su un giovane cadetto della SAS inglese.

Ormai genere a sé, saranno i film di supereroi a chiudere l’estate su Sky Cinema Collection. La Superheroes Week andrà dal 21 al 27 agosto e illuminerà gli schermi con le avventure di Spider-Man, Ghost Rider, Captain America: Civil War, X-Men: Apocalisse, ma anche i paladini della giustizia più atipici con Hancock interpretato da Will Smith e il nostrano Lo chiamavano Jeeg Robot, in cui Claudio Santamaria veste i panni di un romano dalla superforza.

Tutte le collezioni descritte saranno disponibili in contemporanea anche su Sky On Demand.

Tags: Sky Cinema

Articoli correlati