Top Gun: Maverick – ecco quando uscirà il sequel con Tom Cruise

Paramount Pictures ha annunciato la data d'uscita di Top Gun: Maverick, l'atteso sequel del film cult Top Gun con Tom Cruise

Secondo quanto riporta Deadline, Paramount Pictures ha fissato la data d’uscita di Top Gun: Maverick. Il nuovo film con Tom Cruise, meglio conosciuto come Top Gun 2, uscirà al cinema il 12 luglio 2019. Il regista di Oblivion, Joseph Kosinski, guiderà la nuova avventura de re degli action movie, visto di recente ne La Mummia.

Joseph Kosinski si riunirà con Tom Cruise nel sequel di Top Gun, celebre pellicola cult d’azione del 1986 sui piloti della marina militare diretti da Tony Scott. Il nuovo film seguirà Maverick che ora è divenuto, con il passare degli anni, un istruttore di una nuova generazione di piloti.

La lunga fase di sviluppo di Top Gun: Maverick porterà a una trama che ruota intorno alla tecnologia dei droni, poiché esplora la fine di un’era e l’inizio di una basata sull’utilizzo della nuova tecnologia. Lo script è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks, Ashley Miller e Zack Stentz.

Top Gun: Maverick sarà sullo stesso stile e tono del film originale. I CEO di Skydance David Ellison e Jerry Bruckheimer, produrranno il sequel insieme a Tom Cruise. Il compositore Harold Faltermeyer tornerà a comporre la colonna sonora di Top Gun. Il ritorno di Val Kilmer e se la colonna sonora riproponga ancora una volta la musica di Kenny Loggins rimangono ancora un mistero. Kilmer ha confermato l’interesse che Paramount ha mostrato verso il suo ritorno, l’attore potrebbe comunque tornare nel celebre ruolo di Iceman. Purtroppo non ci sono stati ancora annunci ufficiali in merito.

Tags: Tom Cruise