Leatherface: il prequel di Non aprite quella porta ha una data di uscita

Dopo essere rimasto in disparte per anni, sappiamo quando avverrà il ritorno di Leatherface, personaggio centrale della saga Non aprite quella porta.

Molti serial killer del cinema sono stati abusati e Leatherface, carnefice protagonista della saga Non aprite quella porta, è stato masticato e riproposto in un’infinità di modi.

L’ultimo progetto dedicato al personaggio apparso per la prima volta nel cult diretto da Tobe Hooper nel 1974 è un prequel, intitolato proprio Leatherface, che dopo anni di gestazione ha finalmente una data di uscita.

Il film ha ricevuto il via libera dopo che Non aprite quella porta 3D, distribuito nel 2013 per la regia di John Luessenhop, è riuscito a incassare circa tre volte il proprio budget. I fan sono rimasti particolarmente spiazzati, oltre che dal ruolo assegnato ad Alexandra Daddario, dal tentativo di dipingere Leatherface come una sorta di eroe.

Ora, però, l’intenzione sembra quella di tornare alle origini, raccontando la storia passata dell’assassino. Secondo BloodyDisgusting, il prequel sarà disponibile su DirecTV a partire dal 21 settembre, con una programmazione cinematografica limitata e una distribuzione home video fissata invece per il 20 ottobre.

Leatherface: il prequel di Non aprite quella porta ha una data di uscita

In occasione dell’annuncio sono state anche rilasciate alcune immagini, che hanno perlomeno il buon gusto di essere zeppe di sangue.

Leatherface è diretto dal duo Julien Maury e Alexandre Bustillo (registi di Inside, che proprio di recente ha avuto un remake spagnolo), da una sceneggiatura di Seth M. Sherwood. Il cast è composto da Stephen Dorff, Lili Taylor, Sam Strike, Vanessa Grasse, James Bloor, Jessica Madsen, Sam Coleman, Finn Jones, Julian Kostov e Dejan Angelov.

Di seguito, le prime immagini del prequel.

leatherface film foto 1 leatherface film foto 2 leatherface film foto 3