Star Wars: Il risveglio della Forza – Il pianeta Jakku nei primi concept art

Alcuni concept art iniziali di Star Wars: Il risveglio della Forza svelano un aspetto completamente diverso per il pianeta Jakku.

In Star Wars: Il risveglio della Forza, Finn e Rey si incontrano per la prima volta sul pianeta Jakku.

Luogo desertico e inospitale, dove ognuno cerca di sopravvivere come può, Jakku era stato immaginato molto diversamente all’inizio dei lavori.

L’account di Star Wars ha pubblicato un concept art di come avremmo potuto vedere il pianeta in Star Wars: Il risveglio della Forza. Come spiega la dicitura, si era pensato di farne un “pianeta discarica”, per di più dominato da acqua e ghiaccio.

È interessante vedere come la storia e l’estetica di un luogo possa cambiare così radicalmente. I pianeti, dopotutto, hanno un ruolo centrale nella saga creata da George Lucas. Anche nell’ottavo capitolo scopriremo nuovi mondi, fra cui il tanto chiacchierato pianeta Casinò.

Star Wars: Il risveglio della Forza – Il pianeta Jakku nei primi concept art

Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue la storia introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nell’ottavo film della saga tornano Mark Hamill, Carrie FisherAdam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaLupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra i nuovi membri del cast troviamo invece Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Il sequel è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. L’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jediè prevista per il 15 Dicembre 2017.

Tags: Star Wars