Paranormal Activity: pubblicati i provini improvvisati dei protagonisti

Dieci anni fa, diede un nuovo scossone al genere del falso documentario horror e, arrivati al sesto capitolo, Paranormal Activity cerca ancora di far parlare di sé.

Il regista Oren Peli, che ha poi prodotto anche gran parte dei sequel, ha pubblicato un video che, in vena con il carattere found-footage del franchise, ci mostra i provini di Micah Sloat e Katie Featherston, protagonisti di diversi capitoli della saga.

Paranormal Activity: pubblicati i provini improvvisati dei protagonisti

L’annuncio del casting per Paranormal Activity fu piuttosto peculiare. Veniva specificato solamente che si trattava di un horror dal budget pari a $15,000 incentrato su una coppia che riprende, telecamera alla mano, la propria battaglia contro un’entità misteriosa in casa propria.

Si sottolineava inoltre, come tiene a precisare Peli, che non sarebbe stato dato “nessuno script […] in alcuna fase della produzione” e che “tutti i dialoghi [sarebbero stati] improvvisati.” Il video caricato dal regista consiste in due situazioni: la prima, una sorta di intervista in cui si chiede a ciascuno di raccontare aneddoti sulla misteriosa presenza in casa loro; la seconda li vede invece interpretare la parte della coppia su un divano, improvvisando totalmente la sequenza.

La prova dei due attori ha convinto in pieno e i due si sono ritrovati protagonisti di uno dei franchise più famosi dell’horror moderno. Dopo tanti capitoli della saga (il sesto, Paranormal Activity – Dimensione fantasma, uscito lo scorso anno), i produttori stanno vagliando nuove strade, sempre nel genere: l’8 febbraio uscirà nelle nostre sale Incarnate con Aaron Eckhart.