Michael Giacchino svela il tema della serie in Spider-Man: Homecoming

Ecco il tema della serie TV anni '60 rivisitata da Michael Giacchino per Spider-Man: Homecoming, fedele all'originale ma con un gusto moderno.

Ormai compositore per moltissimi blockbuster, Michael Giacchino ha firmato anche la colonna sonora di Spider-Man: Homecoming.

Giacchino ha affermato di voler mescolare, nel film di Jon Watts, nuove sonorità con riferimenti classici, come dimostra il tema della serie TV anni ’60 incluso nella soundtrack del cinecomic con Tom Holland, ovviamente con un gusto più moderno.

Il compositore ci aveva già dato un assaggio del brano durante una sessione di registrazione, ma ora sul canale VEVO è possibile ascoltare la melodia in alta qualità.

Andato in onda fra il 1967 e il 1970, il cartone animato dedicato a Spider-Man è entrato a far parte della cultura popolare e il suo tema principale è diventato uno dei più famosi. Abbracciare la tradizione guardando al futuro è sicuramente un approccio che molti fan dell’Arrampicamuri apprezzeranno.

Negli ultimi tempi, Michael Giacchino ha visto il suo astro brillare ancora più fulgido dopo essere stato scelto per lavorare a Jurassic World, Rogue One: A Star Wars StoryStar Trek Beyond e Doctor Strange, solo per citarne alcuni. Prossimamente, tornerà inoltre a comporre la colonna sonora de Gli Incredibili 2.

Nella sua carriera, gli è stato conferito un Emmy Award per la serie TV Lost, oltre al Grammy e all’Oscar ottenuti per Up.

Le nostre orecchie potranno festeggiare il 6 luglio, quando le musiche di Michael Giacchino accompagneranno l’uscita di Spider-Man: Homecoming in Italia.