Netflix: film e serie tv in catalogo ad Halloween 2018

Pronti per trascorrere un Halloween davvero terrificante in compagnia dei titoli scelti per voi da Netflix? Scopriamo insieme tutta la programmazione per festeggiare il periodo più spaventoso dell'anno!

Halloween è ormai alle porte e Netflix ha deciso di celebrare il periodo più spaventoso dell’anno con una programmazione dedicata, davvero terrificante! Per accontentare tutti quegli spettatori alla ricerca di qualcosa di spaventoso, il servizio di streaming ha deciso di creare una raccolta speciale con nuovi titoli spettrali presto disponibili, contenuti spaventosi già presenti in catalogo e tutti gli horror originali prodotti proprio da Netflix.

Nell’offerta di Halloween, sarà anche disponibile una categoria denominata “slightly spooky” (chissà se sarà proposta anche nel catalogo nostrano), un po’ meno spaventosa delle altre, per accontentare anche quella parte di pubblico che non vuole morire di paura.

Tra i titoli presto disponibili troveremo Le terrificanti avventure di Sabrina, la nuova serie basata sul personaggio dei fumetti della Archie Comics, ma anche la seconda stagione della serie animata Castlevania. Per tutti coloro poi in cerca di qualcosa di diverso, troviamo sempre Stranger Things, le sette stagioni di The Walking Dead e le tredici di Supernatural.

Ecco la lista completa dei titoli presenti nella spaventosa offerta di Halloween, firmata Netflix.

Le novità in arrivo ad Halloween 2018 su Netflix

Le terrificanti avventure di Sabrina Cinematographe

Tra i nuovi arrivi su Netflix per celebrare Halloween troveremo Shining il film del 1980 diretto da Stanley Kubrick, disponibile dal 1 ottobre; Obbligo o verità, disponibile dal 3 ottobre; ma anche Creeped Out, la serie antologica per ragazzi originale Netflix, che vede un personaggio mascherato chiamato “il Curioso” collezionare storie di magia nera, incontri ultraterreni e tecnologia perversa.

Inoltre troveremo L’esorcismo di Molly HartleyMalevolent – Le voci del male, il film originale Netflix, con protagonisti un fratello e una sorella, che  speculando su finti fenomeni paranormali, finiscono con il perdere il controllo della situazione quando devono liberare una casa infestata dagli spiriti; Apostolo, il film Netflix che racconta la storia di Thomas Richardson, tornato a casa per liberare la sorella, dopo che è stata fatta prigioniera da una setta religiosa. L’uomo viaggerà verso un’isola idilliaca, dove scoprirà un segreto molto più malvagio di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Ma anche Le curiose creazioni di Christine McConnellla serie originale Netflix con protagonista la pasticcera Christine, artista di talento che crea deliziosi dolcetti con inquietanti decorazioni, aiutata della sua colorata collezione di creature; Hill House, la serie originale Netflix che rappresenta una rivisitazione moderna dell’iconico romanzo di Shirley Jackson, The Haunting of Hill House. Un gruppo di fratelli, che da bambini, sono cresciuti in quella che sarebbe diventata la casa dei fantasmi più famosa del paese, devono farvi ritorno per affrontare i demoni del passato.

Su Netflix arrivano poi Hauntedla serie che vede persone comuni raccontare ad amici e familiari i terribili eventi realmente accaduti che li perseguitano e che vengono presentati con intense ricostruzioni; la seconda stagione di Castlevania, la serie animata ispirata ai videogiochi, che segue un cacciatore di vampiri mentre cerca di proteggere la città da un esercito di bestie ultraterrene sotto il controllo di Dracula. Tra le novità più attese troviamo poi sicuramente Le terrificanti avventure di Sabrina, ispirata ai fumetti della Archie Comic, è la serie originale Netflix che racconta la storia della giovane Sabrina. Al sedicesimo compleanno, la ragazza deve scegliere tra il mondo delle streghe della sua famiglia e quello umano degli amici.

Gli horror Netflix da vedere ad Halloween 2018

Cargo: recensione del nuovo film Netflix con Martin Freeman

Per celebrare Halloween, Netflix dedica poi spazio ai suoi horror originali, come Hold the Dark, il film ambientato durante il cupo inverno dell’Alaska, dove un naturalista si mette in cerca dei lupi accusati di aver ucciso un bambino. Presto l’uomo si trova coinvolto in un inquietante mistero. Ma anche Il rituale, che vede quattro amici legati da una lunga ma difficoltosa amicizia, fare un viaggio nella selvaggia natura svedese, dalla quale potrebbero non fare più ritorno. 1922 invece, è il film tratto da un racconto di Stephen King che vede un agricoltore confessare per iscritto l’omicidio della moglie. Ma questa morte è solo l’inizio di una macabra vicenda. In Clinical poi, seguiremo la vicenda di una psichiatra che ha in cura una persona orribilmente sfigurata in un incidente, mentre il ricordo di una terrificante aggressione continua a perseguitarla.

Tra gli horror di Netflix troviamo poi anche Ghoul, il film ambientato in una prigione militare, dove un nuovo detenuto inizia a comportarsi in modo strano; Cargo, dove saremo trasportati nel bel mezzo di una terrificante pandemia in Australia, dove un padre dovrà affrontare la natura selvaggia, in cerca di qualcuno disposto a proteggere la sua piccola figlia; La babysitter, che invece vede il giovane Cole alle prese con la sua sexy babysitter. Il bambino scoprirà che la ragazza appartiene a una setta satanica ed è pronta a tutto pur di farlo tacere.

In Somnia poi, conosceremo Mark e Jessie, due genitori ancora in lutto per la perdita del figlio, mentre accolgono nelle loro vita il figlio adottivo Cody. Presto scopriranno che la ragazza ha una strana abilità. Il gioco di Gerald invece è il film che vede Jessie fare i conti con un gioco sessuale messo su dal marito finito male. La donna si ritrova in manette in una casa sperduta ad affrontare visioni perverse, oscuri segreti e una scelta terribile.

Tra le novità troveremo poi Sono la bella creatura che vive in questa casa, dove conosceremo un’infermiera nervosa, facilmente impressionabile, alle prese con uno scrittore di romanzi horror malato e residente in una casa piena di segreti nascosti; I fameliciun thriller che racconta di un’epidemia di zombie che colpisce un centro rurale in Quebec, dove alcuni sopravvissuti uniscono le forze per fuggire dalle orde di infetti; Train to Busan, che segue n papà e sua figlia durante un viaggio strascicato in treno nel tentativo di raggiungere l’unica città che sia ancora al sicuro, mentre un’epidemia di zombie spazza via il paese. Infine in Slasher, la nuova serie antologica, alcuni serial killer scatenati lasciano una scia di massacri, mentre combattono per restare vivi.

Gli altri film e serie TV horror per celebrare Halloween 2018 su Netflix

The Conjuring cinematographe

Tra gli altri titoli scelti da Netflix per festeggiare il periodo più spaventoso dell’anno troviamo It Follows, L’evocazione – The Conjuring, The Witch, Veronica, Grano rosso sangue tratto da Stephen King, Creep, Hush – Il terrore del silenzio, Tales of Halloween L’ombra della paura.

E ancora Oculus – Il riflesso del male, Cabin Fever (il remake del 2016), Denti, I segni del male, The Sixth Sense – Il sesto senso.

Tra le serie tv invece troveremo tutte le sette stagioni di The Walking Dead e American Horror Story, ma anche di Z Nation.

La categora “slightly spooky”

death note, cinematographe.it

Per coloro invece che cercano qualcosa di meno terrificante, Netflix ha pensato la categoria “slightly spooky”. Qui potrete trovare Little Evil, la commedia horror che vede un uomo appena sposato intento a costruire un rapporto con il figliastro. L’uomo però teme che il ragazzino sia in realtà un demone. Ma anche Death Note – Il quaderno della morte, primo adattamento statunitense del celebre manga.

Tra i titoli poi troveremo The Mist, Coraline e la porta magica, Charmed, le serie iZombie, Bates Motel, Stranger Things, The Vampire Diaries e Supernatural.

Tags: Netflix