Doctor Sleep: Bruce Greenwood nel cast del sequel di Shining

Bruce Greenwood è entrato ufficialmente nel cast del sequel di Shining, Doctor Sleep, anche se ancora non sono stati rivelati i dettagli sul suo ruolo.

Bruce Greenwood si è unito al cast di Doctor Sleep, il sequel targato Warner Bros. di Shining, nel ruolo del Dottor John

La descrizione del personaggio che interpreterà Bruce Greenwood in Doctor Sleep non è stata rivelata.

Deadline in esclusiva ha annunciato la notizia sul film, così come quelle sul casting. Mike Flanagan ha scritto e dirigerà la pellicola. Ewan McGregor sarà il Danny Torrance adulto e, inoltre, il film vanta anche la presenza di Carl Lumbly, Alex Essoe e Zahn McClarnon in ruoli chiave. Rebecca Ferguson vestirà i panni di Rose, il capo di un culto che si nutre di “sfoghi” creati da persone giovani che hanno il dono della “luccicanza” e il suo obiettivo principale è Abra Stone. Inoltre, nel mese di agosto è stato annunciato che l’attrice di Broadway Kyliegh Curran ha ottenuto il ruolo di Abra Stone, la ragazza che ha il dono della Luccicanza.

Flanagan ha riscritto l’adattamento di Akiva Goldsman del romanzo di Stephen King del 2013, che riprende le redini della vita del piccolo bambino di Shining ormai diventato adulto, ancora in lotta con gli stessi demoni di rabbia e alcolismo che hanno tormentato suo padre. Trevor Macy and Jon Berg stanno producendo la pellicola.

Fonte: Deadline