La Marvel non farà più film corali dopo Avengers 4?

La fatica è tanta e la Marvel potrebbe non avere voglia di fare altri film corali come Avengers: Infinity War dopo Avengers 4

Marvel Studios è attualmente nel bel mezzo della creazione di due dei più grandi film che hanno mai debuttato nel suo decennio di esistenza. Con Avengers: Infinity War e il sequel senza titolo, per ora chiamato Avengers 4, alcune delle più grandi stelle di Hollywood si uniranno nella lotta contro il Titano noto come Thanos. Ma non aspettatevi di vedere un altro film del genere nel prossimo futuro, considerando che la logistica dietro un progetto del genere non sembra essere un esperimento da ripetere.

Mentre parlava con Collider, la stella Josh Brolin ha rivelato come la Marvel si senta riguardo la grande epopea in due parti in prossima uscita:

Penso che siano in una posizione molto aperta e cruda, dove pensano che non faranno mai più una cosa del genere. Questa è un’occasione unica. Mettere insieme così tanti grandi attori di successo è una tale rottura, ma ne è valsa la pena. Facciamo due film. Uno dopo l’altro e questo è l’ultimo sforzo per noi, poi andremo in un’altra direzione.

Brolin, che interpreta Thanos nell’Universo cinematografico Marvel, si è unito ad altri grandi interpreti come Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Pratt, Zoe Saldana, Paul Rudd, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Chris Evans, Brie Larson, Benedict Cumberbatch e molti altri. Con questo grande cast, è difficile immaginare che il film racconti con successo una storia emotivamente completa, ma Brolin ha detto che è stato sorpreso dalla profondità della pellicola.

È solo un tipo diverso di recitazione, ma poi, quando l’ho visto, mi hanno mostrato un piccolo teaser di sei minuti di una scena che avevo fatto e sono stato così spazzato via da come il livello del processo digitale sia alto e quanto sia reale. Non so come potrei essere nient’altro che felice: se tutti mi odiano alla fine, non lo so, vale la pena se sia un grande film? Forse sì.

Avengers: Infinity War debutterà nei cinema il 4 maggio 2018.